caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LINK regia di Richard Franklin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Charlie Firpo     7½ / 10  15/03/2013 09:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon Thiller/Horror anni 80 con una giovane Elisabeth Shue che dopo essere stata la findanzata di Daniel-San di Karate Kid e Marty McFly di Ritorno al futuro, ora si ritrova nei panni di Jane una studentessa universitaria che per mantenersi accetta di essere l'assistente di un' antropologo e scrittore il dottor Phillip impersonato da Terence Stamp.

La grande villa di campagna del professore ospita anche tre primati, due scimpanzé di nome Imp e Voodoo ed un vecchio orango di 45 anni con un passato da attrazione in un circo in cui si esibiva come il "Padrone del fuco", quest'ultimo comincerà a dare evidenti segni di squilibrio e di intolleranza diventando sempre più aggressivo e violento fino a rivoltarsi contro il professor Phillip.

Link grazie alla sua intelligenza tenterà di tenere sotto scacco anche la giovane assistente ingannandola e cercando di isolarla dai mezzi di comunicazione.

In questo film la Shue si dimostra all' altezza ed è la vera protagonista del film assieme all' orango Link che regala espressioni davvero inquietanti, da notare la scena del bagno quando l'orango entra senza vestiti sorprenndendo la Shue a sua volta completamente nuda.

Dimostrazione che non servono milioni e milioni di dollari per confezionare un buon film.

Da vedere.
Charlie Firpo  15/03/2013 09:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire "Padrone del fuoco"

Quando sarà data la possibilità agli utenti di correggere eventuali errori di scrittura ?