IL VIAGGIO NELLA LUNA regia di Georges Méliès

sonoalessio     1 / 10  09/06/2011 09:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il nuovo sport nazionale delle pecore: rifilare sfilze di 10 a film di 100 anni fa il cui valore non è neppure contestualizzabile se rapportati ai film di oggi
_Hollow_  04/10/2011 19:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bell'ignoranza, complimenti. Il film che ha fatto da starter al cinema narrativo. Fantascienza di inizio '900. Poi dare come voto 1 ... ma vatti a vedere Natale sul Nilo và ...
sonoalessio  05/10/2011 10:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho spiegato il motivo per cui ho messo 1. se lo vuoi conoscere vatti a rivedere tutte le risposte. inoltre senza offesa, ma solo per il fatto che mi proponi di andare a vedere natale sul coso di tua sorella perchè ho messo 1 qua già mi dice tutto di te.
julian  11/06/2011 21:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha il genio, cavolo il sito iniziava a diventare noioso senza personaggi come te. Bè, effettivamente, come nn ci ho pensato prima ? Questo film ha degli effetti speciali di merd.a, se paragonato a trasformers.
sonoalessio  12/06/2011 09:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow ma che rimpatriata di amanti dei film d'elite che è questo sito. ma come hai fatto a capire che trasformers è il mio film preferito? hai forse il dono della veggenza? ti onoro con la mia personale classifica film preferiti:
trasformers
2012
la guerra dei mondi (remake con t. cruise of course)
cavolo come hai fatto a capire che gli effetti speciali sono l'unica cosa che guardo in un film?? ovviamente è solo quello il motivo per cui ho messo 1. figurati che il mio motto è l'occhio non vuole la sua parte: la vuole tutta.
noto inoltre con enorme gaudio che anche tu appartieni all'esclusivo club dei 1000 o più commenti. una curiosità...ma per voi che ne fate parte è un pò come il circolo dei tagliapietre dei simpson? avete dei saluti tutti vostri? quali rituali hai dovuto affrontare il giorno della tua iniziazione? c'è forse una correlazione tra il fatto che hai votato + di 1000 film col fatto che mi hai risposto alle 9 e mezza di sabato sera? sarà forse perchè non hai una vita? ste cose le chiedo sempre a elio91 ma lui proprio non me le vuole dire. pensando di farti un favore ho fatto due conti rapidi rapidi per te. non conoscendo il valore della varianza (valor quadratico medio al quadrato), ho supposto che tu abbia votato ogni giorno un film (si suppone dopo averlo visto) fino a raggiungere quota mille. te ne rendi conto che hai impiegato quasi 3 anni di fila giorno dopo giorno a scrivere commenti? e questo per te che ne hai "solo" poco più di mille. se facessi i conti per elio penso che si sfascierebbe la calcolatrice. non per infierire...ma vedo che la filmografia di filmscoop è di circa 22 mila film. ti rendi conto che ne hai votato un ventesimo? ora scusa ma di fronte a codeste cifre mi stanno venendo i brividi, ragion per cui chiudo. cordiali saluti
elio91  12/06/2011 10:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buahahah,ma ancora con 'sta paranoia dei voti? Te proprio sei fuori di melone. Guarda te la metto giù semplice: sei su un sito di appassionati di cinema in cui si votano film la gente iscritta voterà i film che ha visto. Dato che tu invece commenti film una volta ogni tanto scrivendo tra l'altro oscenità vedo che invece hai molto tempo da passare rispondendo(ti) ai commenti. E sei pure un imbecille,ne ho avuto la conferma: il calcolo matematico mi ha fatto sganasciare,è una roba talmente assurda che veramente comincia a farmi piacere tu rimanga sul sito per le risate che ci fai fare.
Io non ho bisogno di calcolare il tuo quoziente intellettivo,e soprattutto non voglio nemmeno sapere l'età anagrafica altrimenti mi preoccuperei seriamente. Davvero non ci credo che uno possa ridursi in tale stato,cercando di insultare in maniera patetica aggrappandosi a quanti commenti uno ha scritto. Si vede quindi che sei proprio uno squallore.
julian  12/06/2011 13:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah ma tu sei proprio un caso a parte. Sei uno di quei personaggi che non solo è un idiota, ma cerca anche di fare il duro o addirittura di ragionare da intellettuale.
Io non mi sono certo andato a guardare la tua biografia per risponderti, non ce l'ho con te e non me ne frega cosa ti piace e cosa no; dal commento che hai scritto hai semplicemente fatto capire che non hai spirito critico, ed è ovvio che un'opera del primo novecento va differenziata e analizzata in un modo diverso;
seconda cosa, probabilmente il ragionamento sulla vita sociale e sul sabato sera ci può anche stare se non fosse che è una settimana che sono forzato a casa da un problema e che per fortuna almeno ieri ho potuto accendere il pc; senonchè mi chiedo se invece li abbia tu problemi. Per rispondermi adeguatamente ti sei dovuto andare a leggere i miei commenti e poi ti sei fatto un calcolo astruso per il quale avrai impiegato sicuramente più tempo di quanto non ne abbia impiegato io per scriverli tutti. In maniera concentrata poi, non distribuendolo nel corso di 4 anni di iscrizione, nota anche questo.
Detto questo, sperando di farti riconoscere che qui il caso disperato sei tu, ti saluto e a presto.
sonoalessio  12/06/2011 14:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti non hai idea di quanti integrali ho dovuto risolvere per arrivare a quel calcolo "astruso", figurati che mentre li risolvevo mi è persino capitato di dimostrare l'ipotesi di Riemann ma io non mi sono fatto distrarre e sono andato dritto coi miei calcoli.mannaggia ho scoperto solo dopo che sarebbe bastata una semplice divisione.....insomma per farla breve o sei stato un fulmine a scrivere tutti i tuoi commenti o capisci bene che non regge il confronto con una divisione di 3 secondi. inoltre per la questione dei 4 anni di iscrizione, ho ben specificato di aver supposto che ne hai scritto uno al giorno. lo so che li hai scritti in un tempo più dilazionato (ci mancherebbe)ma io non lo potevo sapere (o meglio non l'ho voluto sapere); ti sembrerà strano ma la varianza serviva proprio a quello. ho letto ora il tuo commento al film e solo per curiosità, la luna con la faccia umana, che menzioni, non ti ha ricordato il sole con la faccia da bambino del mio programma preferito, cioè i teletubbies?
julian  12/06/2011 16:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saranno pure semplici calcoli, caro alessio, ma il solo metterseli a fare ti fa stare in una posizione sbagliata: cioè a che scopo tu ti calcoli la mia media voto ? per dimostrare cosa ?
Quando mi sono iscritto, avrò buttato già di getto un centinaio di commenti, forse più, perchè è la naturale foga di giocare a fare al critico, che hanno avuto tutti credo. Per un altro annetto sono andato avanti col commentare ogni film dopo che lo vedevo. Oramai commento una volta ogni tanto, quando mi va e solo i film che ritengo di poter commentare, ma mi piace continuare la mia "carriera" qui sul sito, perchè lo trovo un passatempo divertente e costruttivo. Guardandomi indietro, non ritengo di aver perso in fondo tanto tempo a scrivere un commento al giorno. Stare su questo sito mi ha formato e mi ha insegnato a crescere; se penso che quel tempo avrei potuto per esempio passarlo a giocare alla playstation allora lo ritengo ancor più produttivo.
Ma anche se non lo fosse stato, che male c'è dimmi ad avere un hobby che ci diverta e ci rilassi ?

Il film viaggio nella luna è naturalmente da considerarsi un reperto e non si può riportarlo a paragone con i film dei giorni nostri, è come se tu valutassi il Partenone e lo paragonassi al Guggenheim di Bilbao. Nella sua bellezza devi far rientrare il contesto storico e l'avanzatezza che recava in confronto al resto dei prodotti contemporanei e in rapporto alle possibilità dell'epoca.
Non essendoci mezzi moderni per creare effetti speciali, Meliès, che era un illusionista, ha utilizzato tecniche artigianali che oggi non possono non essere ritenute geniali. E pensando a certi aborti contemporanei, dove i registi, 100 anni dopo, non riescono a fare di meglio, è evidente lo squilibrio, esaltando ancor di più il suo valore.
Non posso giudicarti più di tanto in fondo, ho fatto anche io i tuoi stessi errori (leggiti il mio commento a Nosferatu di qualche anno fa). E' assolutamente lecito non farsi piacere questi film, non lo è invece rapportarcisi con questo atteggiamento preventivo, tipico di chi non accetta che ad altri possano davvero piacere e vuole porsi semplicemente in antitesi ad essi. Tra due anni saremo d'accordo.
sonoalessio  12/06/2011 18:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente ti sei espresso con un tono socievole, pacifico e non offensivo, l'opposto della prima risposta che hai dato( in cui ironicamente mi hai definito genio e fenomeno che fa ridere il sito)e io sono lieto di ricambiare con lo stesso tono. l'educazione è la base.anzi scusami se sono stato offensivo con te
non ti devi affatto giustificare e spiegarmi quando e come hai accumulato quei voti perchè so bene che una passione può portare senza neanche accorgersene ad numero così alto. inolte non mi piace giudicare gli altri e poi anche io ho le mie passioni (leggo tantissimi libri). ora veniamo al film in questione. come ho specificato quasi subito (capisco che magari non hai letto le risposte precedenti, io avrei fatto lo stesso), il mio uno a questa pellicola voleva essere una provocazione che secondo me, ha lo stesso valore di coloro che danno 10 in maniera ingiustificata. li trovo molto ma molto ipocriti, quasi come gli auguri a capodanno da certa gente. attenzione non sto dicendo che io sono nel giusto e gli altri nel torto.ma è la mia visione delle cose. inoltre come hai anche detto tu, col tempo i giudizi possono cambiare in maniera rilevante. è capitato a tutti. ad esempio quando vidi into the wild non mi piacque x nulla. se lo rivedessi oggi, magari direi che è un filmone. ironia della sorte, a proposito di luna, qualche giorno fa ho visto moon (il cui regista è il figlio di david bowie) girato con badget limitatissimo e con un solo attore. non so se l'hai visto, ma lasciami dire che mi è piaciuto un sacco. questo a testimonianza del fatto che non mi faccio abbindolare da chissà quali effetti grafici quando esprimo giudizi in fatto di film. spero di averti spiegato i miei motivi. ciao
ps. una volta mi hai fatto ridere x mezz'ora quando ho letto il tuo commento su grazie padre pio e in particolare questa frase

per me è epica
julian  12/06/2011 20:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ti ho definito genio, però tu ci avevi definito pecore...
vabbè dai ci siam chiariti.
Moon è bellissimo e grazie padre pio, naturalmente, è un capolavoro.
elio91  12/06/2011 21:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non ti devi affatto giustificare e spiegarmi quando e come hai accumulato quei voti perchè so bene che una passione può portare senza neanche accorgersene ad numero così alto."
Strano,non mi pare che tu abbia usato lo stesso metro di giustificazione con me,anzi hai rincarato la dose per un bel pò arrivando sul personale. Non che voglia scuse,mi limito solo a notare ancora una volta la tua tattica da esemplare paracul0 e in questo caso fantastico lecchino.
sonoalessio  12/06/2011 21:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
torno indietro e mi scuso solo con quelli che se lo meritano. con te questo non lo farò mai. puoi chiamarmi paradio* o come vuoi ma la verità è che io non ti calcolo più, quindi è inutile che ti intrometti nelle discussioni che ho con gli altri. per me sei e rimarrai sempre un perfetto idiota. ignorarti è la tattica migliore. ciaoa mai più cane andaluso
elio91  12/06/2011 23:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo capiti,io farò di tutto perché tu non possa ignorarmi. Anche a costo di scrivere migliaia di risposte voglio vedere quanto sei insulso. Salutarmi con cane andaluso quando tu nemmeno sai cos'è l'arte e chi è Bunuel mi rinfranca: in un modo o nell'altro rimani un grande imbecille. E ti saluto anch'io ma non credo per sempre perché dubito non riuscirai ad insultare qualcun altro a cui è piaciuto qualcosa che a te invece non piace. Sempre se l'hai vista.
elio91  12/06/2011 17:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Julian,non sarai mai d'accordo con questo qui. Non è solo una questione di mancanza di spirito critico,altrimenti mi sarei limitato ad una risposta al famigerato commento di Stalker,il problema è che la butta sugli insulti a partire già dal commento stesso verso chi non la pensa come lui,è proprio il suo disprezzo verso chi ha amato un genere di film che a lui sta sulle scatole a prescindere. Altrimenti non avrebbe visto un film di cento anni fa,è una cosa insensata.

Ma la cosa più fastidiosa in assoluto è appunto quando si va a rivedere la media commenti di una persona per poi attaccarla. Non mi sono giustificato mai in quel caso perché la trovo una cosa assurda e grottesca,potrei altrimenti dire che invece di vedere i teletubbies come lui ama fare non perdo tempo davanti alla tv e per rilassarmi guardo un film. Fatti il calcolo di un film al giorno (il tempo lo trovi sempre,specie prima di andare a nanna),ed ecco fatto. Più tutti quelli visti prima ovviamente. Però lui vaneggia in calcoli,da letteralmente i numeri...
Peanuts02  05/03/2018 19:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un motivo per cui il Frankenstein del 1931 è considerato uno dei migliori film di sempre? La regia, gli effetti speciali, la scrittura e la recitazione hanno fatto passi da gigante? Sì, ma il punto è che quando uscì fu ritenuto non a torto un grande passo avanti nell'industria cinematografica.
Certi film vanno per forza contestualizzati nel loro periodo perché, come dici tu, sono usciti più di 100 anni fa!
Mettiti nei panni del borghese medio che va ad un varietà nel 1902 per godersi qualche filmato. Potresti trovare i soliti filmini da un minuto raffiguranti scene di gente che cammina o fa cose random, ma anche trovarti di fronte ad un film che è qualcosa di mai visto prima, proprio come questo!
E se non fosse stato per certi piccoli ma immensi passi, non avremo mai avuto Metropolis, 2001 odissea nello spazio, Star Wars, Blade Runner o Matrix!
Così come senza Frankenstein non avresti mai avuto l'Esorcista, senza Biancaneve non avresti mai avuto Zootropolis, e così via.
La critica va fatta SEMPRE con criterio.
elio91  09/06/2011 09:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sport nazionale di un cretino: dare voti a ***** di cane e insultare persone a cui è piaciuto un film. Complimenti.
Ovviamente è grandiosa l'idea di dare 1 ad un film di,appunto,100 anni fa. Giusto per farsi notare in mezzo a tutti questi 10,non sia mai la tua bellezza di commento possa passare inosservata.
sonoalessio  09/06/2011 11:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
to chi si rivede, ladies and gentlemen, direttamente dalle caverne, quel cretino di elio91. come va? tutto bene? ti sei ripreso da quella lobotomia al cervello?
ma veniamo al film. il mio è chiaramente un voto provocatorio. anche se gli ho dato uno, non credo che sia il giusto voto da dare e questo solo perchè non credo che si possa dare un voto oggettivo alla pellicola in questione. quali sono i parametri su cui basarsi per votare? lasciando stare gli effetti speciali, mi viene in mente trama, fotografia, ecc. se dovessi basarmi su questi il film dovrebbe avere indiscutibilmente uno. ma mi rendo conto che è del 1902. allora mi chiedo cosa ha in più un film del 1902 rispetto ad uno odierno? il valore storico. punto. il voto giusto sarebbe stato s.v. secondo me non è giusto mettere sullo stesso piano capre e cavoli. trovo altresì fuori luogo, nonchè superficiale, il modo in cui certi utenti(te per primo) sbrindellano 10 a destra e a manca a pellicole come queste, solo perchè fa molto elite. quindi con il mio commento non avevo intenzione di offendere nessuna pecora o altro mammifero di vario genere, compresi quelli come te dotati di pollice opponibile.
elio91  09/06/2011 11:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre la solita tattica da paracul0.tiri il sasso e poi nascondi la mano. Però ti do il merito di averi tentato di spiegare un pò di più le motivazioni al voto invece che ammorbare con i soliti insulti (che comunque non hai resistito ad inserire).

Allora,venendo alla questione di film vecchi di cento anni purtroppo in molti casi bisogna esattamente ragionare sul valore storico perché,ovvio,sono stati superati. Tra l'altro accusi gli utenti che danno 10 a "pellicole come queste",compreso me che non sono un appassionato di questo genere e del muto; ma per inciso non ci trovo niente di male in questi dieci,non fosse altro perché sono esperimenti pioneristici che hanno spianato la strada per il cinema a venire e quando mi approccio a pellicole del genere almeno tento di farlo con rispetto. Se invece non ti va bene che tanti lo apprezzino il problema è tuo e solo tuo.
Per quanto riguarda il distacco antico/odierno,guardati Un Chien Andalou: avanti ancora oggi.

A proposito,col tempo non ti ho abbandonato e ho letto anche gli altri commenti da te abortiti: devo dire che veramente sei una chicca e meriti di restare su questo sito. Le risate che mi fai fare non hanno pari,specie quello su I Diari della motocicletta,o quando tentavi di giustificarti con Jelly perché avevi evidentemente instaurato un dialogo con te stesso o alla meno peggio tuo cugino,mi sono sentito imbarazzato per te.
sonoalessio  09/06/2011 11:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
punto primo trovo paradossale che sia tua a venirmi a parlare di insulti quando è evidente che sei il primo a doffendere
punto secondo non ho mai subito un taglio su un film da parte del moderatore jellybelly e il dialogo secondo te inventato è frutto di una conversazione con un amico (quindi non ero io nè mio cugino); oltretutto in quel momento ci trovavamo in città diverse quindi trai tu le conclusioni.
per la cronaca il commento che hai osato menzionare (i diari della motocicl) è stato talmente ridicolo che dopo neanche 10 minuti un utente mi ha risposto dicendomi di condividere (anche se solo in parte)il contenuto. trai tu le conclusioni anche qui.
punto terzo su questo film ti sbagli ancora una volta. leggendo alcuni commenti degli utenti, ho apprezzato che diversi tra loro abbiano spiegato che il loro è un voto solo x il valore storico. tanto di cappello a costoro. ma se mi si viene a dire che il film vale davvero 10, capisco che certa gente ragiona proprio con i piedi, e comunque esprimo solo il mio punto di vista, che vada bene o no.il problema semmai è tuo.inoltre nonostante tu non abbia ancora commentato il film, non si può negare che sei tra quelli che lo darebbe senza problemi, come daltronde hai fatto altre volte per pellicole simili. sei il classico tipo che ad un raduno di aerei darebbe 7 ad un caccia F16 con la motivazione "abitacolo troppo piccolo" e 10 ad un prototipo dei fratelli wright messo lì solo in esposizione
elio91  09/06/2011 12:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,si,un amico che ha il tuo stesso IP in città differenti. Vabbé,mi frega poco.
Il tuo pensiero riguardo ai diari della motocicletta non era sul film,era su Che Guevara. Ovviamente nel commento aberrante hai parlato di tutt'altro,parlando di santa madre chiesa con un gran bel timore reverenziale e dei comunisti cattivi che mangiano i bambini. Se nessun altro ti ha risposto è perché molti hanno capito quanto siano insignificanti e sterili le tue *******.
Poi il vero problema non sei tu che esprimi il TUO punto di vista: tu espirimi il tuo punto di vista su quello degli altri trovandolo ridicolo,rincarando la dose perché quelli che hanno apprezzato un film che a te fa ****** "ragionano coi piedi". Sei in un delirio di onnipotenza assoluto ma la tua è una tuttologia di ridicolaggini.
L'ultimo esempio poi è veramente buffo e ridicolo,considerando che il cinema non è l'aviazione,l'arte può progredire ma va guardata sempre con rispetto. Per questo un film di cento anni fa può tranquillamente essere più interessante di uno di oggi,se a te questo non sembra (e ti invito di nuovo a vedere Un Chien andalou) perché guardi questo genere di cinema? Per farti del male? Probabile,o forse visto che ormai in pochi ti prendono in considerazione nei commenti dopo aver capito il tuo QI cerchi disperatamente qualcuno che ti risponda.
Poi sarei io quello che offende: "ragionano con i piedi,pecoroni,sei un lobotomizzato",per la miseria ma devi essere veramente mediocre come persona. Vatti a rivedere gli altri commenti in cui abbiamo discusso,si fa per dire,e dimmi chi la butta sul personale. Ah,adesso puoi piangere da mammina perché ti ho insultato personalmente di mia iniziativa.
sonoalessio  09/06/2011 12:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già ti frega poco ma se lo tiri in ballo non posso esimermi dal rispondere. ci sono momenti come ora, in cui condividiamo la stessa connessione, altri in cui siamo in città diverse. se il moderatore ha pensato che eravamo lo stessa persona io non ci posso fare proprio nulla.
ripeto ancora una volta che il discorso sulla chiesa non ci azzecca nulla col film. l'ho prima tirato fuori xke ho commentato una scena del film, poi ho iniziato un discorso con quell'utente sulla chiesa che non ci azzecca una mazza con i diari; ma questo anche un bimbo di 5 anni l'avrebbe capito.
il paragone è stato il primo che mi è venuto in mente ma lo ribadisco, ed è calzante. non ho detto che non si debba portare rispetto al viaggio sulla luna, ma solo che SECONDO ME non si possono dare tutti sti 10 a raffica.
grazie ma credo che non vedrò mai un film di chien andalou, anzi se mi capita lo scarto solo xke me l'hai consigliato. infine sul discorso che secondo te spero che qualcuno mi risponda beh questo neppure lo commento tanto è stupido. solo una persona idiota poteva dire una cosa tanto idiota. fatti monaco va
elio91  09/06/2011 16:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che sei un celebroleso presuntuoso? Non credo di aver mai descritto una trama in nessuno dei miei commenti,se si li conti sulle dita di una mano. Non ho bisogno di wikipedia ma in molti casi,beh,aiuta ad informarsi meglio su una determinata cosa ma per quello ci sono anche altre fonti di informazioni. A te neanche un miracolo servirebbe per tirarti fuori almeno una cosa decente in tutte le oscenità che scrivi.
Mi dispiace per Chien andalou ma già da quello che mi hai scritto si vede che devi essere davvero,ma davvero uno che si merita solo di guardare film di *****,adattati al tuo livello intellettivo ovviamente.
Poi tornando al tuo 1,se è stato messo in virtù dei tanti 10 vuol dire o che vuoi abbassare la media o che volevi farti notare e instaurare un dialogo con qualcuno che il 10 lo ha messo. Bene,gli lascio spazio quindi se vorranno confrontarsi con tale mente geniale perché io potrei anche eclissarmi dopo avere per l'ennesima volta notato quanta instabilità mentale navighi all'interno del tuo piccolo cervello. Potrei,ma potrei anche continuare per mesi a risponderti. Non lo so,in realtà credo di essere l'unica tua motivazione di vita su questo sito ormai. A parte quando parli con te stesso,ops il tuo amico dell'altra città che ogni tanto ha la tua stessa connessione,ovvio.
elio91  09/06/2011 16:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa,Cerebroleso. Non sia mai adesso vieni fuori a dirmi che sono anche sgrammaticato,poi dovrei attaccare un'altra filippica estenuante ma ti giuro che anche in quel caso non mi stancherei.
sonoalessio  09/06/2011 16:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per un chien andalou, è chiaro che per come l'avevi scritto, qualsiasi persona con un minimo di raziocinio avrebbe pensato (non conoscendolo) che fosse il nome del regista e non il nome del film e che UN fosse un articolo. ma è inutile farti sti discorsi, a te che sei il sommo esperto conoscitore di tutti ifilm del 1920, che usa termini come filippiche e che poi fa errori pacchiani di grammatica, senza contare che dall'alto della sua cultura linka video di codesta maestosità:
come questo.in effetti a parte la tua squallida odiosa figura, in questo sito c'è ne una almeno aberrante quanto te, e kossarr è il suo nome. anzi avanzo l'ipotesi che tu sia il suo amante.
ma sottolineo anche che voi due siete l'eccezione che conferma la regola. a parte voi infatti, con nessuno ho mai avuto problemi su filmscoop. comunque visto che lanci l'appello, se qualcuno vuole confrontarsi con me nel reciproco rispetto dell'educazione (che a te manca) io sarò lieto di farlo. il sito serve proprio a questo, a confrontarsi. un periodo fa ti dissi di non farti sentire più con la tue scemenze da sottosviluppato. è evidente che non hai proprio saputo resistere. ciò testimonia ancora una volta, che sei tu che vivi per le cretinerie che scrivi. a conferma di ciò, a rischio di essere pedante, ci sono tutti i tuoi innumerevoli commenti(non voglio sapere neppure quanti sono). i miei sono una trentina. sarò banale ma un tizio che viene da fuori e vede da una parte i miei 30 commenti, dall'altra i tuoi millemilaquattrocentordici aborti secondo me ne deduce che il sito è la tua motivazione di vita, non la mia.
cordiali saluti
draghetta1989  09/06/2011 18:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao alessio! spero non penserai che ti perseguito ma mi sono imbattuta in un altro dei tuoi commenti e anche in una conversazione piuttosto fomentata... io mi sento di dire che non hai tutti i torti, così come non li ha nemmeno l'utente elio e quelli che hanno dato come voto un dieci. votare un cortometraggio del 1902 non è per niente semplice, anche io l'ho visto il viaggio nella luna e che cosa si può dire...di per sè non non lo trovo realmente apprezzabile al giorno d'oggi, non è stato altro che l'inizio del cinema, uno dei primi tentativi, vale solo per l'importanza che ha avuto senza questi primi esperimenti noi oggi non avremmo i film che tanto ci piacciono; senza di lui io non avrei mai visto i miei amati star wars e alien, forse la maggior parte dei 10 è solo per portare rispetto a questa particolare condizione in cui tale pellicola si trova. non vedo altra spiegazione perchè troverei piuttosto assurdo che questo film possa seriamente provocare forti emozioni o che possa essere valutato oggettivamente come scenografia, sceneggiatura, recitazioni o quant'altro...può senz'altro provocare emozioni di, appunto, rispetto e ammirazione per l'impegno che ci misero nel realizzarlo, fare una cosa del genere nel 1902 non era da tutti ma non credo si possa ancora parlare di vero cinema. io non lo voto perchè non saprei che voto dargli, 10 mi sembra esagerato quanto il tuo uno, forse medierei tra un 10 di valore storico e un 1 di valore intrinseco ma non so se farlo o meno... anche un voto come un 1 però è molto provocatorio e il film non lo merita fosse solo per la sua importanza, se non trovi corretto il voto dato da alcuni utenti magari era più sensato prendersela direttamente con loro non con il film.
sonoalessio  09/06/2011 18:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo discorso come si dice non fa una grinza, sono davvero daccordo su tutto, anche sul fatto che il mio uno al viaggio nella luna non corrisponde a quello che penso, come avevo già espresso in precedenza ma era una provocazione. e poi anche se non fosis daccordo con te, il tuo commento è espresso in maniera più che educata, cosa che evidenetemente non riesce ad un utente borioso e stupido come elio. ciao
elio91  09/06/2011 18:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
draghetta,sono d'accordo con te. Spero solo che anche tu non abbia lo stesso IP dell'utente con cui litigo perché altrimenti ci sarebbe da divertirsi,ma cercherò di non essere malizioso.
draghetta1989  09/06/2011 18:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere che siete tutti d'accordo con me... guarda non so quale sia l' IP di alessio e non so se il mio sia uguale al suo, so solo che non sono del tutto in disaccordo con quello che dice perchè a ben pensarci come ho detto prima non ha tutti i torti... guarda io ho visto anche film degli anni 20 e 30 che mi sono piaciuto davvero moltissimo e che trovo siano immortali, erano capolavori prima come lo sono ora e per i quali già si può parlare di cinema con C maiuscola in tutti i sensi, non so mi vengono in mente per esempio Metropolis (che tra l'altro a livello di ambientazioni è stato molto importante per uno dei miei miti che è Blade Runner) ma anche di per sè metroplis è OGGETTIVAMENTE un grande film, almeno secondo il mio modesto parere, e mi viene in mente il primo Scarface o Via col vento che ho visto circa 1000000 di volte di quanto mi piace... per me il vero cinema inizia negli anni venti non proprio nel 1902. tra l'altro io personalmente preferisco il cinema datato a quello di oggi perchè quello degli ultimi anni mi sembra abbia perso molto ma magari mi sbaglio non so...
elio91  09/06/2011 22:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah,tra cento anni forse diranno lo stesso del cinema di oggi: che era più bello e cose del genere...
Come hai scritto i capolavori sono immortali,questo basta. Il bianco e nero,il sonoro che ancora non è arrivato sono cose a cui non bisogna accostarsi con pregiudizi perché a questo tipo di cinema si deve tutto.
draghetta1989  09/06/2011 22:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potrebbe anche essere che tra cento anni diranno la stessa cosa...chissà! cmq concordo con quello che dici mi dispiace che ora come ora ci siano molte persone, non dico sul sito ma in generale, che si accostano a prodotti datati con grande pregiudizio pensando che siano solo cavolate ormai da matusalemme non più degne di essere viste. un vero peccato perchè si perdono la bellezza di capolavori a cui, appunto, il cinema di oggi deve tutto...ma bisogna cmq considerare che un corto come il viaggio della luna effettivamente non è facile poterlo davvero apprezzare oggi a meno che non si parli esclusivamente del suo valore storico...in ogni caso ti assicuro che io sono un utente diverso da alessio, non c'è motivo di essere maliziosi.
sonoalessio  09/06/2011 21:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come volevasi dimostrare.
a me sembra che siccome non sai più cosa dire, continui ad aggrapparti sugli specchi con la storia dell'ip quando persino il mod jelly ha capito come stavano le cose (avrebbe altrimenti bannato il mio nick o quello del mio amico/coinquilino, come mi ha anche detto).
continuare ad infierire non mi sembra il caso. sarebbe come sparare sulla croce rossa o pugnalare un cadavere e questo lo lascio a gentaglia del tuo infimo rango. poverino che tristezza. comunque vabbe lasciamo stare.
cordiali saluti
elio91  09/06/2011 22:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jelly non ha bannato nessuno semplicemente perché è un moderatore che applica il beneficio del dubbio anche nei casi limite come il tuo. In un altro sito non ho dubbi che saresti stato cacciato senza nemmeno una parola. Io questo beneficio nemmeno te lo voglio concedere,da come ho avuto il dispiacere di inquadrarti per me è già tanto se quello è tuo fratello e gli hai chiesto in qualche caso di darti una mano,manco i ragazzini delle medie.
Mi fa piacere anzi che adesso tu e il tuo amichetto/coinquilino abitiate insieme,prima eravate in città diverse ma con lo stesso ip. Ma è inutile dilungarsi sulla marea di scemenze con cui provi a giustificarti,grazie per avermi regalato momenti su questo sito esilaranti e avermi fatto scoprire che anche l'essere umano più ottuso è capace di generare la risata.
Io sto con i miei compagni assassini di infimo rango,tu da lassù sul piedistallo vedi di stare attento che prima o poi cadi e ti fai davvero male.
sonoalessio  11/06/2011 15:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che sei un imbecille oramai non ci sono dubbi. parli parli senza sapere come stanno le cose. ma visto che ci tieni tanto te lo spiego. tnt.dan è il mio coinquilino. sono stato io a fargli conoscere il sito e sono stato io a proporgli il film kick ass. a lui non è piaciuto come non è piaciuto a me. gli ha dato un voto negativo come io gli ho ho dato un voto negativo. quando ha votato calcio nel sedere(che ti darei molto volentieri)il moderatore jelly belly siccome ha visto che con quel ip io avevo già votato altri film, gli ha cancellato il commento. con questo, nessuno ha sostenuto nessuno. io non gli ho mai chiesto di sostenermi contro nessuno.non è scritto da nessuan parte che due persone che certe volte usano la stessa connessione non possano avere 2 nick su filmscoop. in seguito il mod ha capito che siamo 2 utenti completamente diversi (come si vede anche dai nostri gusti in fatto di film). questo prova che tutto quello che dici è un miscuglio di scemenze, di stupidità e di congetture senza senso. sparati idiota

elio91  11/06/2011 16:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci hai messo 3 giorni per costruirti,scusa per spiegarmi tutta la storia e secondo te questo giustifica la tua demenza? In ogni caso tu hai qualcosa che proprio non va e non parlo in termini di gusti cinematografici ma proprio in termini mentali,parli di rispetto e sei il primo a non darlo,parli di insulti e sei il primo ad insultare salvo poi fare l'offeso e la vittima quando meglio ti fa comodo. L'ultima frase scritta ti invito a compierla sulla tua persona al più presto.
sonoalessio  11/06/2011 19:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz mi hai proprio sgamato. ci ho messo tre giorni perchè prima di costruirmi quell'alibi, ho avuto un consulto con agatha christie (ovviamente dopo averla resuscitata), camilleri, il detective conan e la signora in giallo.alla fine tutti mi hanno consigliato di dirti quello che poi ti ho scritto. tu non ci crederai ma stanotte non ho neppure dormito cercando di essere quanto più veritiero possibile con te.
per quanto riguarda il rispetto beh per quello parlano i numeri delle volte con cui ho avuto parole con altri utenti... non è necessario lo studio di una variabile aleatoria statistica per vedere che tu non sei la norma ma l'eccezione, e tutta la discussione è nata per il messaggio con cui mi hai risposto in cui mi hai chiamato cretino. cordiali saluti
elio91  11/06/2011 23:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saluti anche a te,solo per ricordarti per l'ultima volta che non sono stato di certo io a dare dei pecoroni a chi ha apprezzato il film. Eccolo lì,è tornato il paracul0.
elio91  09/06/2011 18:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa,ho sbagliato io a pensare che uno come te potesse anche lontanamente pensare che Un Chien Andalou (cane andaluso) fosse il nome di un film e non di un regista. Un regista di nome Chien Andalou. Bravo. Già è tanto che tu sappia quel pò di italiano che ti permette di esprimerti,chiederti un minimo di conoscenza francese era troppo. Ovviamente avevo messo in conto che Bunuel nemmeno sapessi chi fosse, a proposito non è il nome di un film,è il regista. Ci siamo? Ok.
Quel video lo ricordo bene,l'ho messo perché pensavo si adeguasse al livello di persona col quale mi confrontavo e tutt'oggi non mi sbaglio. Canzone stupida per persona stupida.

Correrò il rischio di essere preso in giro per la mia passione; anzi non mi interessa minimamente,sai. Ci sono altri con migliaia di commenti in più,la mia non è una gara perché non vivo solo per questo ma perché rimane una passione,appunto il cinema. Scrivo quanto voglio e come voglio,ma di certo chi legge i tuoi di commenti e le merdose aberrazioni che provi a scrivere non credo possa mai prenderti sul serio. E parli di educazione proprio tu,che sei stato il primo ad insultare e a non volerti confrontare su un film negli altri commenti.
Ed è vero che non avrei più voluto risponderti dall'ultima volta,non l'ho fatto per un bel pò perché ti ho ignorato nonostante altre *******t3 da te scritte. Ma se vedo scemenze del genere come il commento in questione ti rispondo e continuerò a risponderti,se proprio non puoi fare a meno di avere l'ultima parola prova ad ignormarmi.
Tu non hai problemi con nessun altro del sito perché nessuno ti ha considerato fino ad adesso,a parte te stesso che scrivi da solo a...te stesso. O era tuo amico o tuo fratello chissà,potevate discuterne a voce se eravate tanto intimi no? Dovresti essermi grato,ti sto motivando la giornata e dando un motivo in più per stare su questo sito invece che scrivere cose che leggi solo tu.
sonoalessio  09/06/2011 18:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah francamente mi sto stancando di risponderti. parlare con te è come parlare con un mulo. oltretutto sei petulante come una come una vecchia zitella che sparla delle vicine. a volte quando ti sento parlare ho l'impressione di essere in una commedia degli equivoci di moliere. si perche vieni a commentare i miei film (io non l'ho mai fatto con te)sparando fandonie e hai faccia tosta di venire a dirmi che la mia ragione di vita è parlare con te su filmscoop??ma ci sei o ci fai? non so se ti riesce di capire l'anomalia della situazione. quandi perseveri a parlarmi di sto cacchio di cane andaluso e continui in questo modo a sfoderare tutte le tue boriose conoscenze. basate tutte su film del 1920 che durano 15 minuti. beh io scommetto che tu non conosci i film di max ophuls ad esempio, ma non è che te lo vengo a dire xke non me ne frega nulla di vantarmi con te. ridicolo, e banale.
elio91  09/06/2011 21:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura tiri fuori Moliere! Mi stupisco davvero adesso. Così come mi stupisco che tu mi abbia sentito parlare,pensavo di stare qui a risponderti a parole dietro una tastiera.

Ma dimmi una cosa,dici di parlare del film,te ne consiglio uno (solo quattro o cinque ne conosco di quegli anni) e poi mi dici di essere borioso. Ma allora tu gli insulti semplicemente ci godi a riceverli. E come ho già scritto prima puoi risponde ai miei commenti,non mi offendo anzi. Per questo mi permetto e continuerò a permettermi se mi va di risponderti a questo come ad altri commenti tuoi se scrivi ancora una volta *******te di questo genere.
sonoalessio  09/06/2011 12:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere comunque che trovi le energie per guardare i miei commenti. vorrei tanto che la cosa fosse reciproca, ma piuttosto che vedere i tuoi commenti preferisco fare altro, come leggere un libro o anche tagliarmi le vene. infine a proposito di mettersi a ridere, è quello che ho fatto quando ho letto le banali fesserie che hai scritto nel commentare i pilastri della terra (secondo me non l'hai neppure letto il libro). avrei potuto risponderti ma ovviamente non l'ho fatto. la differenza tra di noi sta tutta lì
elio91  09/06/2011 12:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu puoi fare tutte le congetture che vuoi,caro. Io il libro l'ho letto,due volte e mi piace. Anche la miniserie ho gradito perché si adatta a quello che è il romanzo di Follett: una soap-opera medievale,niente di più,però raccontata in maniera trascinante e a tratti anche entusiasmante.
Poi per leggere i tuoi commenti non è che ci voglia chissà quanto,4 *******te messe in croce tanto per far testo ogni morte di papa. E hai tutto il diritto di rispondermi a qualsiasi commento: il problema è che quando scrivo su qualche film lo faccio con cognizione di causa,mi informo e so di cosa sto parlando. Tu?
sonoalessio  09/06/2011 12:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mio caro capitan banale,le mie risposte sono più concise delle tue perchè non è mia intenzione scrivere un poema quando devo commentare un film. i tuoi commenti sono oltretutto così lunghi perchè spesso descrivi tutta la trama, magari aiutandoti con wikipedia.