IL PARADISO ALL'IMPROVVISO regia di Leonardo Pieraccioni

Caruso     5 / 10  20/12/2003 19:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chesto firme e gli è la soliha paraculaha di'ppieraccioni che fa lo sficato e pe' chesto e si sente GANZO E SGARZULINO ....personaggi da commedina della 'asa di'ppopolo inutili e in veritieri che si sforzan di parla' in vernaholo più di me ! Schtoria banale ,battute che le un fanno ride' più nemmeno i'mmarcio de' pohi fedeli di'ffilone tossscano ! Scopiazza perfino ne' gesti i mitiho nuti de' beh tempi che pria di flesciassi dietro ad arcol e buhi ne bracci portha arto l'orgoglio di firenze...storiellina ina ina che fa defeha e pure chella copiaha se propio si 'ole fa i' pignoli , da una portrona pe' due.....portrona che pe' fortuna e gli era 'omoda e di morti si s pure addormentahi...Caro Leonardo va' a mangia' i ppesce a rosano all'acqu 'a'cheta 'invece di scassa i testicoli co' gamberi d'Ischia oppure gardati uno de' capolavori 'come l'acqua cheta in commedia e 'mpara pria di rifa i' pprossimo firme....I du'nobili che fanno le scommessine( gli è vecchia ) , il puttanun che balla i latino ( chesta poi gli è da carbonio 14) , e la solita storiellina in do nessuna e lavora , le fihe si sprehan ma le risahe no. Da retta nini , e tuse' pure un po' rinvorgarito , segno inehivocabile di decadenza.....ascorta , l'unico ciclone e pure discutibile pe' certi versi , visto che pare abatantuono de be' tempi e gli è Sconsolaha...ma qui di sconolatho e riman solo lo spettatore !!!
macs76  24/12/2003 12:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fiorentino scandaloso sei davvero triste a scrivere certe fregnacce ma perche' navighi in questi siti e non vai nei siti del Cottolengo forse li ci sono cose che piu' si addicono al tuo quoziente intellettivo..criticarsi cosi' tra toscani e' proprio disgustoso...e io per colpa tua ho peso due minuti della mia vita a scrivere...che disastro
kim3  26/12/2003 20:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siscusa ma ero nervoso e me la sono ripresa con te.scusa di nuovo.allora offendiamo i fiorentini insieme
kim3  21/12/2003 14:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un fot tuto testa di ***** fiorentino, e solo un fot tuto testa di ***** fiorentino puo'offendere le poche cose di buono che avete, pieraccioni una di queste, smettila di fare il personaggio xche come si direbbe a pisa: fai voglia di caaaaaaaaaaaaaa
ale77ale  02/01/2004 11:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di commentare impara a scrivere italiano!
chiarachemistry  24/12/2003 11:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che tristezza, dopo aver tentato di leggere quello che hai scritto nel tuo disgustoso dialetto ho capito ancora di più quanto voi toscani siete S T U P I D I nel vostro borioso modo di atteggiarvi e di credervi chissà chi, e sinceramente non so neanche come si possa dire che l'italiano l'avete inventato voi...ah povero Dante!!!!
aoshisama  24/12/2003 15:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehiehiehi calma! non generalizzare e soprattutto non provare mai più a dire che i Toscani sono stupidi. ^quello lì lo posso capire, ma potrebbe farlo benissimo anche un abruzzese o chiunque.
kim3  25/12/2003 16:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiarachemistri,gia con questo nome del caz zo dovresti stare zitto/a.punto primo anche io ho offeso il commento del creti no di prima ma xche io sono pisano e del campanilismo che c'e'con i fiorentini dovresti saperlo xcio'non provare nemmeno piu'ad offenderci xche ti vengo a prendere x le corna in qualsiasi regione del caz zo nella quale ti trovi,e i porto a fare un giro in toscana cosi'poi ne riparliamo.punto secondo,dimmi dove si parla oltre che in toscana una lingua piu'vicina all'italiano,be da nessuna parte,vergonati,e forza pisaaaaaaaaaaaa
chiarachemistry  27/12/2003 12:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima cosa io sono lombarda e penso sia l'unica regione in cui la nuova generazione non parla dialetto, quindi l'italiano sappiamo cos'è meglio di voi, anche perchè abbiamo una mescolanza di culture che voi neanche vi sognate nella vostra chiusura mentale.
Seconda cosa il mio nome deriva dalla traduzione inglese della mia LAUREA hai idea di cosa sia?
Ultima cosa in Toscana ci sono stata quest'estate, l'ho girata quasi tutta ed è stupenda peccato che ci fossero così tanti toscani, tutti cafoni come non ho mai incontrato in nessun'altra regione d'Italia.
gerardo  27/12/2003 12:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ne sarei tanto fiero di non parlare più il dialetto della mia terra. Se dalle tue parti voi gggiovani non parlate più il vostro dialetto significa che avete rimosso la natura più profonda della vostra origine. Significa che si è realizzata, purtroppo, quella "mutazione antropologica" di cui parlava Pasolini, che ha portato al massimo grado di abiezione l'omologazione di una nazione dai mille volti e culture. Altro che fascismo! Io - che non sono toscano - mi auguro invece di leggere ancora per molto i commenti in fiorentino di Caruso, che oltre tutto sono anche molto simpatici e gradevoli...
ale77ale  02/01/2004 12:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatici e gradevoli per te!!!
Se tutti ci mettessimo a scrivere in dialetto vorrei vedere in quanti capiscono qualcosa!!!
Ragazzi in dialetto parlareci a casa vostra!!
aoshisama  27/12/2003 21:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisci niente, è inutile che tu ti vanti tanto della tua laurea, se neanche sai ripettare le persone. Molto meglio essere bravi nel viver civile che nelle cose astratte. Noi toscani siamo così, siamo più realistici. E comunque sempre tornando all'italiano il nostro è praticamente perfetto se non fosse per i dialetti particolari di Firenze o Pisa o città comunque famose per qst e che pieraccioni o chi per lui enfatizza. Prova a andare a Grosseto, noterai che le persone dicono addirittura "codesto" Non credo che uno della Lombardia lo abbia mai detto.
Vi3tNaM  01/01/2004 22:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...mi fai vomitare solo a pensare come sei fatta???? ...la classica universitaria occhialona e saputona che nn trova un'uomo nemmeno a pagarlo oro cmq io ho parenti e amici a Varese e Milano e quando parlano nn si capisce un *****...il toscano è assolutamente la lingua piu vicina all'italiano corretto...cmq sn d'accordo su quello che prima ha detto nn ricordo il nome sul preservare l'uso del dialetto almeno nella vita quotidiana...FORZA PISA p.s. poi di cosa ***** sà tradurre una laurea in inglese ''chimica'' e metterla dopo il tuo nome in un forum di cinema vai a giocare a mosca ceca vicino ad un burrone!
chiarachemistry  03/01/2004 14:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque rispondo a te ma allego risposte anche a tutti coloro che "gentilmente" hanno accolto la mia provocazione.
Innanzitutto mosca cieca si scrive con la i a meno che tu non ti riferissi ad una mosca con origini dell'europa orientale.
Non porto gli occhiali, non sono secchiona ma oltre ai buoni risultati scolastici ho sempre avuto una vita sociale anche troppo attiva, e gli uomini mi spiace per te ma non mi sono mai mancati.
Seconda cosa il mio nome deriva dal mio indirizzo e-mail e per comodità ho preferito inserirlo come nick per questo sito.
Sono stata a Grosseto ed effettivamente ho sentito utilizzare il pronome "codesto" ma non penso sia indice di un italiano perfetto perchè in realtà l'acca aspirata la t che non saprei nemmeno definire se è come la th inglese o cos'altro fanno sembrare arabo il vostro dialetto.
Rispetto l'opinione di chi parla di omologazione della lingua e del fatto che sia un peccato far morire i dialetti ma se ci vogliamo proclamare italiani dobbiamo almeno cercare di capirci altrimenti l'unione per cosa è stata fatta? I dialetti li possiamo parlare a casa, non nascondo di parlare ogni tanto in dialetto con i miei nonni e magari lo farò anche nella mia futura famiglia ogni tanto ma non ha senso parlare dialetto in società, magari a scuola o in compagnia perchè limita la possibilità di inserirsi a chi non è delle nostre parti e soprattutto permette a tanti professori meridionali di allevare giovani che non sanno parlare.
Caro Vi3tNaM non so in che parte di Varese o Milano sei stato ma ti assicuro che non sentirai mai parlare in dialetto una persona tra i 20 e i 30 anni e se non hai capito o eri in un quartiere straniero o non so che dire.
Infine penso assolutamente e senza voler mancare di rispetto che i toscani siano troppo pieni di se', arroganti e nazionalisti; sono stata a Grosseto come ho detto, a Firenze, a Torre del Lago e a Viareggio e non ho trovato nessuno che fosse disponibile anche solo per dare delle indicazioni stradali...forse sarò stata sfortunata!!!!!!!!!

kim3  08/01/2004 12:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammazzati

chiarachemistry  09/01/2004 12:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non meriti nemmeno una risposta ma ti scrivo solo per il fatto che sono superiore a te...ribadisco che sei ignorante se non sai articolare una risposta che abbia un senso ma sai solo offendere...continuo a pensarla allo stesso modo su voi toscani a questo punto...
Vi3tNaM  04/01/2004 18:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....se ci vogliamo soffermare a correggere ogni singolo errore di battitura questo sito potrà anche essere promosso dal ministero della cultura ma a noi nn ce ne frega un *****!!!...1 i miei parenti di varese oscillano d'età dai 14 ai 70-80 anni quindi ce ne sn di generazioni....e nemmeno una a una parlata che si avvicina all'italiano 2 dove sei andata per trovare arroganza e nazionalismo nella toscana, se c'è qualcuno nazionalista siete tutti voi nordici di ***** che andate dietro a Bossi & co. per dividere l'italia e spregiare tutti i merdionali con la solita espressione: Terun! che la ficcate in tutti i discorsi....se vuoi ti racconto una vicenda che è capitata a me e alla mia famiglia a Varese quando sostando vicino ad un distributore senza il minimo traffico esce il proprietario con una mazza gridando terun terun senza conoscerci nemmeno e senza avergli dato il minimo fastidio se nn di intralciare l'entrata per pochi secondi...da qui possiamo vedere la disponibilità ed educazione dei nordici tutti razzisti e nazisti questo lo so poiche la maggior parte dei miei parenti e dei miei amici lo sono sia nei confronti dei meridionali sia nei confronti degli extracomunitari....i chiusi ed ignoranti siete voi!!!
chiarachemistry  05/01/2004 11:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei pisano giusto? mi spiace ma non credo al tuo aneddoto perchè nessuno chiamerebbe mai t e r r o n e un toscano te lo assicuro. Seconda cosa alla fine mi hai dato ragione perchè hai detto che non capisci quando palano i tuoi parenti quindi a casa tra quattro mura e non ho negato che questo succeda ma in società è davvero molto difficile che un lombardo parli dialetto.
Poi non tutti sono leghisti e molti dei miei amici hanno parenti meridionali. L'astio che è un po' diffuso nei loro confronti deriva dal fatto che da noi ci sono magari persone autoctone che faticano a trovare lavoro perchè qualcuno è arrivato dal sud con raccomandazione ad occuparne un sacco. Credimi è solo una forma di difesa.
Vi3tNaM  05/01/2004 19:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...pero anche i miei amici tra di loro ....in piazza...o ovunque vadano per socializzare parlano con vari ''ne'' e ''cio'' messi insieme ad altre incomprensibili frasi quindi nn intendevo solo tra le quattro mura...cmq della mia storiella puoi anche nn crederci ma è vera al 100%...poi riguardo alla linea politica generele ribadisco la vostra tendenza ad essere di destra estrema...sicuramente ci saranno eccezioni ma quando vado allo stadio di pisa quando gioca contro il varese e i tifosi varesotti cominciano ad alzare le mani destre come saluto ad hitler mi fanno rabbrividire...cmq è piu facile che sia raccomandato uno del nord che uno del sud che puo avere massimo il babbo manovale...
kim3  08/01/2004 12:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kim3  08/01/2004 12:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi3tNaM  01/01/2004 22:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ficcatela nel **** la nuova generazione!!!
mic7  05/01/2004 13:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio solo dire che a parte Vietnam o come caz zo si chiama e gerardo gli altri hanno dimostrato un'ignoranza nei ragionamenti enorme.. anzitutto vietnam ha ragione su tutta la linea compreso il fatto della maggior vicinanza del toscano all'italiano, e questo cara chiarachemistri lo si valuta dalla grammatica italiana e dall'utilizzo proprio dei pronomi nel modo giusto, cosa ormai in disuso.. il fatto che abbiano l'acca aspirata non centra un caz zo. Ah, condivido in pieno anche sulla maggior intolleranza dei nordici, maggior cafonaggine e razzismo, soprattutto dei lombardi.. pur essendo nordico anche io..
mory  22/12/2003 12:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che sei scemo???sei solo uno che vuole stare al centro dell'attenzione...che rosica e basta!!!non giudicare...guarda che da gente come pieraccioni c'è da imparare veramente tanto...e poi non fare il saputello della situazione e x favore scrivi in italiano non perdiamo il modo di parlare e scrivere mi vergogno di essere italiano vedendo come ***** scrivi...impara e zitto