IL PARADISO ALL'IMPROVVISO regia di Leonardo Pieraccioni

stratoZ     5 / 10  27/02/2024 12:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Un po' meno peggio del solito Pieraccioni ma anche questa è una commediola sentimentale abbastanza banale, certo ha il merito a differenza degli altri film di avere delle sottotrame che alla fine sono utili al plot principale, cosa che solitamente è scontata invece con i film di Pieraccioni diventa una rarità e poi, tra i vari pregi, ci sono quei due personaggi di Papaleo e Haber che danno un po' di corpo al film, mi ricordano molto i miei amici per le feste natalizie quando sono assaliti dalla ludopatia e scommetterebbero letteralmente su qualsiasi cosa, e questo mi ha fatto morire dal ridere, così come il bel colpo di scena di metà film che dai, è bellino.

Poi il resto è la solita solfa, c'è la bonazza di turno, c'è lui single convinto che ovviamente cambierà del tutto, strizzando un po' l'occhio alle famigliole che vanno a vedere il film, c'è tutta la parte di alti e bassi, tipiche gag da commedia degli equivoci, e la sua delusione eh però ci pensa ancora e il finale tipico all'ultimo minuto che si vede solo in questi film confortanti. E poi c'è Sconsolata che boh, a volte mi sembra imbarazzante a volte quando spara qualche battuta super rozza mi fa quasi ridere, un po' come Enzo Salvi ai bei tempi dei cinepanettoni che diventava talmente degradante da iniziare a far ridere, ecco lei mi ha creato lo stesso effetto.

Ma insomma, alla fine anche questo è poca roba, sicuramente sarà stato più interessante il film sul pappagallo assassino che voleva fare quel regista.