caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PATRICK VIVE ANCORA regia di Mario Landi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
julian     3 / 10  30/10/2011 22:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il dubbio che questo film nasca da un'orgia durante la quale qualcuno con forti tendenze voyeuristiche girava qualche scena e non da un reale tentativo di produrre il seguito di un horror, è ancora forte nella mia mente e la prima ipotesi è incontrastabilmente avvalorata dal fatto che le donne presenti avessero attributi fisici più che recitativi, nonché dalla loro costante e inspiegabile nudità.
E' notevole pensare che qualcuno si sia persino curato di aggiungere un surrogato di effetti speciali per rendere più credibile la seconda ipotesi.
Ma a chi volete darla a bere.
Si ricordano altri illustri esempi simili a questo, come l'eccelso La casa del sortilegio del sommo John Wintergate - di due anni dopo - , nel quale un tizio brutto come la peste capisce che spacciarsi per registi/attori può avere effetti straordinari sul proprio sex appeal. Oppure Riecco Aborym, dove il regista Andolfi - un capolavoro all'attivo - , annoiato e mezzo depresso riprende la telecamera in mano nel corso di un coito non più soddisfacente con una vecchia battona.
Come vedete, si possono intavolare lunghe discussioni persino su film come questo. E' ovvio che, per l'interesse del pubblico, potevano benissimo bastare le cose già scritte sotto; ora però Filmscoop può fregiarsi di essere il sito che ha più cose da dire riguardo a Patrick vive ancora.

Nota n.1: Carmen Russo ha dato grandissimi contributi al film, è probabile che esso resista nel tempo grazie all'appassionato passaparola degli amanti delle sue belle forme. Eppure, oggi inacidisce in una villa di campagna assieme al compagno di una vita, ancora più brutto e più ridicolo di lei da vecchio. Questa è l'ingiustizia della vita. Si prega qualche produttore televisivo di ascoltare l'appello di Lucci.

Nota n.2: alla voce Edizione VHS e DVD della pagina di Wikipedia dedicata a questo film si parla di un'edizione Avo, vicino alla quale c'è scritto: ? [si sostiene che essa non esista]. Bè, se qualcuno di voi dovesse possedere questo raro pezzo è pregato di contattarmi in PM.

Nota n.3: Mariangela Giordano vince il premio per attrice porno meno convincente. Com'è noto, tutte le attrici che si cimentano in questo ramo del cinema devono imparare a far finta di non volerlo e di resistergli a tutti i costi, ed è altresì noto che nessuna ci riesce davvero. Ma Mariangela si supera: nel tentativo di scappare da un palo che improvvisamente prende vita e minaccia la penetrazione, lei addirittura si accomoda su un tavolo e allarga le gambe, come fosse la posizione più naturale per respingere una violenza.

Fantastico.