PATRICK VIVE ANCORA regia di Mario Landi

Evarg Nori     4 / 10  01/02/2020 13:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake apocrifo nostrano in versione soft-slasher-lowbudget di "Patrick" del'78.Film che pur avendo diversi spunti interessanti è ben lungi dall'essere un capolavoro.Il film di Landi poteva esserlo come prodotto di exploitation,ma i risultati sono assai sotto la decenza.Ci vuole quasi un'ora prima che accada qualcosa,e se cast e dialoghi sono penosi in senso positivo,il gore è perlopiù di bassa lega.Anche la famigerata sequenza con lo spiedo è alquanto dilettantesca.Nudi abbondanti e un lieve accenno hard,ma sesso vero e proprio nisba.Brutta musica di Berto Pisano.La cosa più sconcertante è il totale disprezzo riservato al personaggio della Giordano.Viene schifata ampiamente da ogni maschio con cui ci prova quando in questo genere di film dovrebbe accadere l'esatto contrario...mah.Quasi quasi a un certo punto si prova compassione per lei...Un'occasione persa,che fa rimpiangere prodotti più gustosi come "Le notti del terrore" o "La bestia uccide a sangue freddo".