LE INVASIONI BARBARICHE regia di Denys Arcand

benzo24     3½ / 10  28/10/2009 15:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film paradio*. film liberal-radical, pieno di tronfio intelletualismo, vuoto e fine a se stesso. non capisco come hanno fatto a premiarlo...ah è vero perchè il film si rivolge proprio a quell'elite. un film che è l'esaltazione dello snobbismo.
anthony  10/11/2009 15:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i diritti civili è roba da elite e da intellettualisti?

...o parli dell' "aristocraticità" della pellicola?

benzo24  10/11/2009 18:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film non parla di diritti civili.
anthony  04/12/2009 15:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..a casa mia l'eutanasia è un diritto civile..
..magari per te no.
benzo24  04/12/2009 19:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film non parla di eutanasia.
anthony  04/12/2009 20:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..allora abbiamo visto un film diverso..

PS: Potresti anche sforzarti di dare risposte leggermente più articolate e meno restie...
..se ti sembro inopportuno e invasivo..sappi che non è mia intenzione..molti mi dicono che sono un rompica*zzo..COMUNQUE NON TI STO ATTACCANDO.
benzo24  05/12/2009 13:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbiamo una visione completamente diversa del film. il film a mio parere non parla di eutanasia. solo perchè viene fatta vedere non significa che il film parli di quel argomento, perchè allora possiamo dire che il film parla di droga? o di omosessuali? ma dai. il film parla di una certo ceto sociale, benestante, snob, intelletualoide di fronte alla morte e il modo di affrontarla non è certo quello dei comuni canadesi.
anthony  06/12/2009 15:53:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..don't worry..anch'io odio gli intellettualoni e i radical chic ;-)
e il film in questione, bisogna ammetterlo, è vero che fa incetta di cotali fastidiosi personaggi...e il fine vita può essere visto anche come un non tema principale della pellicola..anche se, in piccola parte, comunque sussiste.

Ma non penso che un Piergiorgio Welby o un' Eluana Englaro fossero snob e benestanti..anzi! L'eutanasia è un diritto di tutti..se richiesta.

Ape1  20/07/2014 13:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che sei un bel "rosicone" obnubilato...
arturo  28/10/2009 16:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo "snobbismo" sarebbe lo snobismo romanesco?
benzo24  28/10/2009 19:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yeah
arturo  29/10/2009 16:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anvedi... 'n ce lo sapevo. allora so' snobb pur'io, perché 'sto firm m'ha acchiappato 'na cifra