LE INVASIONI BARBARICHE regia di Denys Arcand

tilla     2 / 10  08/01/2004 17:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a cominciare dalla grafica della locandina: veramente penoso.
al regista suggerisco di girare un film chiamato "kill mosk" sulle vicissitudini di una povera mosca di periferia (suggerisco adeguata mosca spiaccicata sulla locandina)...
io penso che capolavori come KILL BILL non li sanno fare tutti, e quindi...
agentediviaggi  09/01/2004 13:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavori per bambini di 2 anni e mezzo forse
Franz  10/01/2004 19:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kill bill è bello...ma non penso che sia paragonabile, almeno per genere, a "le invasioni barbariche"...ma non si è capito cosa non ti è piaciuto...troppo riflessivo? ti aspettavi boldi e hai sbagliato sala?
maremare  14/01/2004 00:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente daccordo
tilla  12/01/2004 15:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi interessano produzioni in cui il mezzo cinematografico sia sfruttato sul serio (ormai evoluto nell'anno 2004), altrimenti preferisco leggermi un libro.
per il resto... trovo sconveniente sparare sulla croce rossa!
maremare  14/01/2004 00:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ritengo che il cinema abbia un proprio specifico artistico che prescinde dalla quantità di tecnologia utilizzata, ma si basi su di un unico concetto comune a tutte le Arti: Creatività. Io posso amare allo stesso modo Kill Bill e Le invasioni barbariche perchè nel loro specifico filmico li reputo due dei migliori film di un 2003 alquanto deludente.
tilla  14/01/2004 14:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi viene in mente the kingdom di lars von trier.
mezzi a disposizione zero, attori sconosciutissimi, ma mano di genio e quindi risultato grandioso!
nella realizzazione di un'opera d'arte conta:
- la tecnica
- il genio (o il cervello)
- l'olio di gomito...

non ho trovato nulla di tutto questo ne le invazioni barbariche.
ragiono semplicemente con la mia testa.