LE INVASIONI BARBARICHE regia di Denys Arcand

viviana     1 / 10  08/12/2003 13:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e' di una pesantezza allucinante,eppure mi voglio sempre fidare di questi film francesi e della critica che spesso non va d'accordo con quella del pubblico.non vedetelo
Franz  26/12/2003 15:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non entro nel merito del giudizio personale...essendo personale...ma mi sembra riduttivo sia fidarsi ciecamente dei film francesi (o franco-canadesi che siano) sia definirlo pesante in toto...un giudizio così affettato/affrettato denota scarso senso critico

viviana  28/12/2003 19:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente mi aspettavo un film diverso.un film che trattasse i temi che ha lasciato li ' senza approfondire.temi che dato il loro peso non possono essere di contorno(eutanasia,droga).per me e' stato sterile e freddo
Franz  29/12/2003 12:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che non esista niente al mondo che possa esaurire temi di questo genere, tantomeno un film di un'ora e un po', tantomeno se questi sono evocati tutti assieme. è vero, forse viene messa un po' troppa carne al fuoco, ma penso che tutto sia trattato con rara dolcezza, con un sospiro un po' esistenzialista. La mia personale impressione alla fine è stata di appagamento e non di percezione di un vuoto lasciato su qualche tematica. Scusa se ti ho tacciata di avere scarso senso critico.
viviana  30/12/2003 12:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse tu sei riuscito a cogliere un messaggio che a me non e' arrivato.grazie cmq per la risposta
gerardo  08/12/2003 16:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è canadese...
viviana  08/12/2003 18:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
franco canadese
ulysses  13/12/2003 20:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il québec è sempre Canada...
musil12  03/01/2004 10:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto il tuo giudizio ma il voto mi sembra eccessivamente basso.
Quod non fecerunt barbari fecit VIVIANA eheheheheheheh