LUCE DEI MIEI OCCHI regia di Giuseppe Piccioni

Pink Floyd     6 / 10  03/06/2008 22:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccioni poteva bissare il piccolo capolavoro "Fuori dal mondo", ma il tutto si risolve con un'occasione sprecata.
Il cast viene impreziosito con le presenze di una sempre intensissima Ceccarelli e dell'ormai affermato Luigi Lo Cascio, affiancandogli Silvio Orlando in un ruolo decisamente torvo e il magistrale Einaudi come compositore -questi due già chiamati in causa nella precedente pellicola di Piccioni-.
Alla fine però tutto sembra essere orientato verso un'incompletezza che lascia inappagati: ad una sceneggiatura non sempre convincente e a tratti troppo abbozzata si affiancano un Lo Cascio che sembra prigioniero della sua stessa tecnica e a una Ceccarelli fin troppo dura nelle sue espressioni.
Lo stesso Einaudi troppo spesso risulta ridonante con il suo pianoforte onnipresente.

Buoni alcuni spunti, come quello della vita parallela del protagonista o la stessa vicenda di vita vissuta che accade alla donna , ma non sempre sono sviluppati al meglio.

A molti potrà risultare come l'opera minore di tanti grandi artisti.