GIU' LE MANI DA MIA FIGLIA regia di Stan Dragoti

DankoCardi     7 / 10  05/05/2022 23:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vidi questa commediola nei primi anni '90 (forse appena uscita in vhs da noi) e la trovai, nella sua semplicità, davvero simpatica. Dopo tutti questi anni l'impressione è rimasta positiva: un padre ossessionato dall'idea di difendere dagli uomini la figlia che cresce. Magari alcune cose sono esagerate ma lo spirito che la pellicola mantiene è sempre quello frizzante e spensierato, grazie ad una sceneggiatura di quelle che nessuno si fà male ma lasciano solamente risate e buon'umore ed alla regia di un esperto di commedie come Dragoti. Bravo l'attore Tony Danza nel ruolo del padre necrotico e tutti gli altri come la bellissima Chaterine Hicks, il simpatico caratterista Wallace Shawn ed il giovane Dana Ashbrook che l'anno successivo diverrà celebre grazie a Twin Peaks. In un cameo si rivede con piacere anche Todd Bridges. Uno di quei film che almeno per una serata non fanno pensare ai problemi quotidiani.