UN VIOLENTO WEEKEND DI TERRORE regia di William Fruet

Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  17/02/2007 10:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la pellicola è buona, è nessuno lo discute.
il fatto è che sentirne parlare come il R&R più rappresentativo degli anni '70 mi ha fatto un po' storcere il naso. non siamo molto distanti da 'i spit on your grave' o 'last house on the left', ma siamo ad anni luce da 'l'ultimo treno della notte' di lado o dal mio pupillo, invero molto più recente, il brutale e annichilente 'torched'.
la storia è quella che è, ma non è assolutamente questo il problema, perchè il rape & revenge è un genere a scomparti abbastanza stagni, in cui la libertà creativa lascia sovente il posto a una più funzionale e pragmatica solidità della sceneggiatura. solidità che qui manca, perchè le situazioni sono raffazzonate alla bell'e meglio e l'indagine psicologica è solo superficiale, oltre al fatto che lo stacco fra stupro e vendetta avviene troppo velocemente, senza lasciarci assaporare l'elaborazione del dolore.
potrei averne visto una versione cut, ma anche la brutalità è a un livello piuttosto basso.
statididiso  13/06/2007 13:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che versione hai visto, goat?! io ho quella della "Mosaico Media".
cmq, come hai detto tu, il dolore doveva essere elaborato in modo + approfondito. :( L
Invia una mail all'autore del commento goat  13/06/2007 14:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi ricordo, me l'aveva prestato un mio amico.
e torched, l'hai visto?
statididiso  13/06/2007 16:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, ma da come ne parli dev'essere bello.. xò, ho letto il tuo commento (ma altre lingue oltre l'inglese?!). cmq, cercherò di rimediare al + presto!! :D L
ps: invece continuo a cercare quel film di cui ti parlavo, "Der Todesengel", non so, mi incuriosisce.. (prima xò vedo se ne vale davvero la pena, passando x vie traverse)
Invia una mail all'autore del commento goat  13/06/2007 17:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
torched spacca, fidati, e non preoccuparti dei dialoghi che non servono a una sega :D
der todesengel non lo conosco, ma devo ammettere che mi hai messo la pulce nell'orecchio, anche perchè la new wave teutonica dell'horror/splatter mi piace un zacco.
io invece sono incuriosito da 'curiosity & the cat'... tu lo conosci?
statididiso  13/06/2007 18:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è recente?! perché io "conosco" solo un film cinese del 2006 con un titolo simile, "Curiosity Kills The Cat" (ma non so se è lo stesso!?!?), ma è + sul drammatico.. (se ti interessa lo trovi su ebay a 4 € ca.) :I
e "Yomigaeri" lo conosci?! me l'ha consigliato una mia amica che studia giapponese e dovrebbe essere una spece di "I. Zombie" (non è molto conosciuto).. :D L

Invia una mail all'autore del commento goat  13/06/2007 19:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non è un film giapponese quello di cui parlo io. ti metto qui l'indirizzo di una pagina dove puoi avere qualche informazione più dettagliata:

quello invece a cui fai riferimento tu non lo ho mai sentito... (minchia, sei un pozzo di titoli ostiati!! :D)