L'AMORE TRADOTTO regia di Sofia Coppola

david briar     7 / 10  16/07/2013 18:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film che ha fatto notare la Coppola come una regista importante della nuova generazione,facendole vincere addirittura un'Oscar.

"Lost in translation" è un film delicato e complesso.La regia della Coppola è ottima nel riprendere lo spaesamento della vita dei protagonisti,capitati peraltro in un paese che non conoscono,e la colonna sonora e la fotografia danno una mano creando momenti memorabili che riprendono la città di Tokyo.

E' un film sulla solitudine,sulle delusioni e sul non riuscire a trovare delle risposte,sull'incomunicabilità. In questo,sono formidabili i due protagonisti.Bill Murray soprattutto esprime un grande vuoto solo con lo sguardo,ed è perfetto nella parte dell'ex-divo in crisi,convince anche la Johansson con un'espressività che rende bene l'insicurezza del personaggio.

Nonostante tutto ciò,non ho amato particolarmente il film,anch'esso soffre di un vuoto,sembra manchi qualcosa,e non è molto coinvolgente,raramente mi ha emozionato,ho trovato difficoltà ad appassionarmi.A parte questo non mi sembra abbia difetti evidenti,oggettivamente.E' per una questione di gusti personali che non vado oltre il 7.

Comunque consigliabile,son sicuro che a chi riesce a farsi trascinare da questa storia piacerà tantissimo..