L'AMORE TRADOTTO regia di Sofia Coppola

deadkennedys     8 / 10  03/09/2012 11:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una media così bassa mi rattrista. Vedere addirittura alcuni 3 per questo film mi sembra ingiusto e ignorante.
Questo film, nonostante la confezione, ha poco di commerciale, poco della classica commedia e ancor meno della classica storia d'amore. Ciò deve aver spiazzato qualche c.o.gli.o.ne in cerca della classica ca.ga.tina hollywoodiana infiocchettata.
C'è un Bill Murray in splendida forma, ironico, disilluso, quasi rassegnato che incontra uno spirito a lui affine in Scarlett Johansson, anche lei apparentemente felice, normale ma tremendamente in crisi.
Sembra che non accada nulla nel film perchè entrambi sono già impegnati e perchè sembrano quasi non credere a quel che sta avvenendo.
Due persone che parlano "la stessa lingua" in una città straniera. Forse è per questo che mi trovo così bene con quella persona, perchè è l'unica con cui posso parlare in effetti. O forse c'è qualcosa di più.
L'essere a Tokyo è funzionale alla storia, metafora della solitudine più totale nella gigantesca metropoli più alienante al mondo.
Consigliato a persone con una spiccata sensibilità.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/09/2012 12:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto modificato, non si può votare per alzare/abbassare la media.
deadkennedys  10/11/2012 12:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io non ho votato per alzare la media.
per me il voto è 9