L'AMORE TRADOTTO regia di Sofia Coppola

nwanda     8½ / 10  08/05/2010 12:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film che ho visto più di una volta, in qualsiasi condizione, e mi è sempre piaciuto.

onestamente non è facile la visione perchè: è lento, ci sono pochi dialoghi, non sempre si capisce dove vuole andare a parare.
traduzione: il ritmo è perfetto per la situazione. ci si deve sentire come nella mente di bill, un uomo spaesato dal luogo in cui si trova ma anche dalla vita; lanciato in una terra sconosciuta e frenetica, ogni cambio di volume sembra disturbarlo, disturbarci.
i dialoghi sono pochi ma significativi. non riesce a comunicare con la gente del luogo, giapponesi incomprensibili, la cui musica pure risulta di un altro pianeta. spassosissimi i suoi monologhi botta-risposta. è isolato. unico punto di contatto con la sua civiltà è scarlett; è l'unico punto di contatto con noi .
non vi preoccupate, neanche bill sa dove voler andare a parare. non sa cosa vuole dalla sua vita, figuratevi se sa cosa vuole da tokyo. niente probabilmente. sa solo che tokyo gli piace tantissimo perchè cè scarlett.

molto interessante la colonna sonora. la musica finale è bellissima, la scena in sè è bellissima.