L'AMORE TRADOTTO regia di Sofia Coppola

Pasionaria     5 / 10  12/06/2005 17:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non bisognerebbe mai confrontare le proprie aspettative con l'impressione reale del film. Purtroppo succede spesso, anche questa volta la delusione è piuttosto marcata. Non riesco bene a focalizzare cosa mi abbia resa indifferente, quasi annoiata, so che mi è parso un film senza decollo, piatto, incapace di trasmettere emozione, così l' attesa che finalmente la storia prendesse il volo, si è conclusa invano sui titoli di coda.

L'immagine che il film trasmette dei Giapponesi è veramente poco generosa, non credo siano così stupidi.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  14/10/2005 01:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace che tu non abbia colto la poesia di uno dei piu' bei film degli ultimi anni, tu come tanti altri... è assolutamente perfetto, non ha un filo di retorica, è una delicata storia d'amore, racconta due esistenze in bilico che se potessero tornare indietro lo farebbero di certo. E' un film sull'identità perduta e forse mai ritrovata. Sugli errori che si fanno nella vita e sul destino che incrocia il momento giusto al momento sbagliato