L'AMORE TRADOTTO regia di Sofia Coppola

mauro84     7 / 10  25/11/2016 17:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La giornata uggiosa permette di recuper un altra bella pellicola, ci sono voluti un po' di anni per convincermi a visualizzarla. Eccomi qua, la ripeto un film non troppo impegnativo, sa far ridere facilmente, sa far ammiccare a battute, a frasi che nel contesto tutto ha un senso... un film di sana commedia romantica ben fatta, non stanca, si fa davvero piacere. Meritevole !!

Piaciuta l'ambientazione giapponese, ambientata nella capitale orientale giapponese, Tokio, semplicemente immensa, ci si perde al solo guardarla, si ammira la sua vastità e la si contempla. Sceneggiatura meritevole e reputo che anche parte della fotografia sia meritevole di apprezzamento.

Bill Murray, vederlo in una parte seria, è davvero interessante, bravo attore, ci sà fare!
Scarlet Johansson, già stupenda, solare, giovane ma convinceva già con sto fisico perfetto e sto saper recitare!!

La regista Coppola, riesce qua a dar, credo, il meglio di se. Nonostante ha 13 anni sto film, racconta possibili analogie reali di oggi. Tante emozioni e vari stati d'animo tutti in modo ottimo trasmessi.
Gran perla di cinema, lo si recupera con piacere.
Una regista che divide, può farsi piacere come meno... a me ha coinvolto tanto e ha trasmesso tanto. Lodevole lavoro.

Premio Oscar meritato grazie alla sceneggiatura originale!

Film da vedere, se amante il genere, particolare, però meritevole!!