ALLA RICERCA DI NEMO regia di Andrew Stanton

hghgg     8 / 10  10/09/2011 11:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La forza di questo splendido film d'animazione, uno dei punti più alti raggiunti dalla Disney-Pixar, risiede in gran parte nell'immensa qualità grafica, nella grandiosità delle immagini, nell'assoluta perfezione delle scenografie marine, animate in maniera ottimale. Per tutto il film scorrono immagini stupefacenti e guardandole non si può non restare ad occhi spalancati. Graficamente incredibile, tra le cose migliori mai viste nel campo dell'animazione, qualità grafica assurda. La storia in se non è chissà cosa, è molto semplice, lineare, commovente, divertente e avventurosa, assolutamente per bambini (anche se un adulto può tranquillamente guardarla e apprezzarla non poco ovviamente), con alcune scene molto divertenti altre un po' meno, stessa cosa per le scene più toccanti. Una bella storiella che però a mio parere si può anche fare a meno di seguire, perchè per apprezzare questo "Alla Ricerca di Nemo", basta farsi rapire da quel vorticoso insieme di immagini e paesaggi mozzafiato che rappresentano l'assoluto valore del film. In definitiva, ottimo film, graficamente perfetto, maestoso e indimenticabile, con una storia carina sullo sfondo.