LOLITA regia di Stanley Kubrick

mainoz     6½ / 10  24/12/2007 09:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lascia vedere..un film che svaria tra il drammatico, il giallo..e perchè no, il grottesco. Kubrik sforna un film abbastanza scorrevole, ma come spesso gli accade, troppo prolisso e ripetitivo, e comunque sopravvalutato. Se fosse durato meno mi sarebbe piaciuto di +. Il personaggio di Lolita è interpretato e definito molto bene, così come quello dello scrittore amante, lascia molti dubbbi la prova del protagonista.. Se vi piacciono i film vecchi, vi consiglio "La gatta sul tetto che scotta", decisamente superiore a questo. Poi perchè ha messo il finale all'inizio del film? mah..
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2008 00:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per niente sopravvalutato, un ottimo film come è considerato del resto non di più neanche dalla critica. Ma quanti film iniziano con il finale, che c'è di così strano? Inoltre trovo una scela molto funzionale che ci spiega subito almeno le ragioni di quello che verrà in seguito durante la storia.