LA PATATA BOLLENTE regia di Steno

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     7 / 10  13/03/2007 11:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia divertente diretta da Steno, che ha saputo dosare benissimo i toni facilmente caricabili. Ha rielaborato il personaggio di Pozzetto, facendolo scadere pochissime volte nelle sue battute che lo hanno catterizzato, ma che lo hanno fatto anche scadere a lungo andare, come tutti gli attori del periodo fine anni '70 e tutto anni '80. L'argomento viene trattato benissimo sulla vena dell'ironia si riesce a dire anche cose, anche se si deve fare sempre i conti con la facilissima commedia
Steno. Ottima regia di qeusto regista da cui i figli dovrebbero trarre insegnamento. Ha fatto anche cose scadenti con altri films, ma mai come i figli, che vivono di rendita in maniera disgutosa, come Cristian De Sica con il padre.
Renato Pozzetto.Alle volte trasborda, come quella della camminata, ma il personaggio le si appiccica addoso benissimo, anche visto il contrasto con il machismo che non ha
Massimo Ranieri.Coraggioso, ma dopo un periodo di inattività cinematografica ha fatto benissimo ad accettare, e con Steno è riuscito anche tralasciare i suoi manierismi, con cui crede di essere credibile.
Edwige Fenech.Doppiatissima, ma quello che si volva da lei era la sensualità e lei ce l'aveva eccome
Musica:Musiche evitabili e datate di Toto Savio, che caratterizzano certa nostra cinematografia dell'epoca, la canzone tango è proprio da evitare