NON APRITE QUELLA PORTA regia di Marcus Nispel

Requiem     3 / 10  22/04/2004 09:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto il senso di angoscia che pervade il capolavoro di Tobe Hooper del '74 svanisce miseramente in queste stupido remake, con regia da videoclip musicale, che colpisce lo spettatore per qualche scena un po' splatter, ma che non lascia assolutamente nulla.
Fa veramente tristezza che uno dei migliori horror in assoluto, uno dei + allucinati di tutti i tempi, è stato trasformato e aggiornato ai soliti teen Movie recenti. E tra l'altro è fatto anche male, con regia televisiva, montaggio e movimenti da videoclipparo (e il regista lo è ), attori dilettanteschi, violenza mostrata (senza esagerazioni ovviamente), contrariamente a quanto avveniva nel film di Tobe Hooper, per attirare attenzione.

Le due tette della protagonista non servono certo a salvare questa schifezza di horror, che testimonia ormai la mancanza totale di idee, in un genere importantissimo come l'horror. E quello che fa ancora più tristezza è che questo inutile remake ha anche i suoi sostenitori.
albertoso  22/04/2004 17:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo è veramente allucinanete si!! MA DOVE??? Chiami angosciante il film di Tom Hooper ?? Si, forse lo era! Nel '74!!! Sono passati 30 anni da quel film e se ti crea acora angoscia a vederlo ti consiglio di vederti il film LA CASA! Quello si che fa paura Brrrrrr addirittura per fare il sangue usavano il didò e pongo! Ah. già.. dimenticavo.. PERO' E' UN CAPOLAVORO!!! Bel modo di commentare questo.

Requiem  22/04/2004 18:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che sono un appassionato di cinema Horror, e "la casa" lo conosco perfettamente. E' un'altro genere. Qui parliamo di Horror anni '70, non anni '80.

Non aprite quella porta è in assoluto uno degli horror che mi piacciono di + perchè è avantissimo, non "fa paura" come dici tu, perchè non fa vedere la violenza (come in questo schifo di remake) ma è l'atmosfera che è angosciante ed è allucinata.
Qui si tratta di un semplice aggiornamento al teen horror movie dei gioni nostri, e già questo è senza senso.
Fare un remake di un film che è un classico tipico degli anni '70 non ha senso. Per di + è fatto anche malissimo, per cui non ha ragione di essere!
Raziel  23/04/2004 17:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non degnarlo di risposte che non merita.Hai letto il suo commento?Se è possibile non capire assolutamente nulla di film Horror abbiamo trovato la maggiore testimonianza vivente...tom hooper...pffffffff........comunque questo remake (condivido ,assolutamente non paragonabile al primo )non mi è dispiaciuto ,anzi l'ho guardato con interesse .Una cosa sola :non mi pare che la protagonista reciti male come sostenete qusi tutti ,anzi...direi che a livello di recitazione non siamo nè sopra nè sotto l'originale...