NON APRITE QUELLA PORTA regia di Marcus Nispel

anthony     4 / 10  24/02/2009 14:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'offesa, uno sfregio, un autentico insulto all'originale e insuperabile "The Texas Chainsaw Massacre" del 1974.
Questo filmetto non è altro che uno dei tanti, tantissimi "teen horror".. che ormai hanno scassato i datterucci a tutti.
In questo rilegato di banalità e banane si ritrova la quasi totalità degli ingredienti che caratterizzano le pellicolette della nuova era (ma quando potrà 'sto benedetto ciclo chiudersi e... stoppe??) dell'orrore Pop-adolescenziale americano: prima parte a botta di ormoni, adonazzi sudati e dal ciuffolo d'oro, belle figliole con cu.letti ben sodi e abbronzati (D.io santo, la splendida Biel in questo senso è l'unica attrattiva della giostra...); la seconda parte si apre con l'esplosione della follia e della mattanza sanguinolenta...ma ragazzi miei!! che bella parata di 'sti ********!: la solita storietta di azioni incomprensibili e di battute beote da parte dei personaggi ("qui c'è qualcosa che non va!..dovremmo andarcene subito!...l'hai sentito anche tu?....non mi piace questo posto!"), la commozione lacrimevole iper patetica dopo la morte sanguinosa dell'amico o del fidanzatino..con tanto di motivetto melodarammnatico che sa molto di buoni sentimenti. Svolgimento uguale e identico ad altri miliardi di film; finale prevedibilissimo e allestito in modo simile alla spiazzante omogeneità di una fila di persone che si apprestano ad entrare in lista all'interno di una discoteca: tipico radicalismo pop!

Il personaggio di Leatherface è stato snaturato, offeso e ferocemente ridicolizzato da questa combriccola di cialtronazzi capeggiati da sua immunità film-strafalciao Marcus Nispel.

Tobe Hooper, invece, rimarrà nella storia...e, insieme a lui, il capolavorissimo horror da lui creato. è lì che vivrà per sempre Leatherface, indistintamente.
JOKER1926  24/02/2009 18:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bentornato...