NON APRITE QUELLA PORTA regia di Marcus Nispel

cash     2 / 10  29/11/2003 19:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che bello, il remake di un film che già non mi piaceva! Però che belli gli anni '70, non c'era il politically correct e tutto era più malato... Mai visto "l'ultima casa a sinistra", opera prima di quel dilentantello di Craven? Che atmosfera. Impossibile fare film così oggi. Tarantino, salvaci tu. Ah già, qui si parla di "non aprite quella porta". Sicuramente si riferiscono a quella del cinema; tenetelo chiuso, non fate entrare nessuno. L'originale aveva giusto la fortuna di essere una specie di novità, e comunque era ben intriso d'aria malsana, di quella sensazione di fastidio che non se va fino alla fine. Tutto lì, però funzionava. Il mito ha fatto il resto. Ma 'sta cosa... Il regista, probabilmente dodicenne, viene dai videoclip, e sinceramente io sono stanco di vedere i mestieranti di mtv atteggiarsi a cineasti. Non sono la stessa cosa. Egli, per tutta la durata del film, non fa altro che appiccicare la MDP in faccia agli attori, e vi fa notare anche gli abitanti del foruncolo dei protagonisti. I dialoghi sono fantastici, meravigliosi, ascoltare per credere. La resistenza al dolore dei torturati ha qualcosa di metafisico, quasi surreale. Guardate le agonie del biondo e cercate di provare un minimo di compassione, se ci riuscite. Unica bella cosa la casa con la nebbia incorporata. Ma mi rendo conto che ciò non c'entra. Il vero scopo del film è un altro. Dovete sapere che la protagonista è una delle più belle cose che i più chiamano femmine che mi sia capitato di vedere. Un fiorellino. Ebbene, il regista, in un crescendo erotico, non altro che indugiare sulle chiappe (meraviglia) e seni (o gaudio). La si vede in tutte le salse, bellessima e sudatissima. Poi, l'iiluminazione: la fa cadere in una pozza d'acqua che, casualmente, si era formata in casa. Che spettacolo con quella magliettina bianca tutta bagnata. Ma non basta; ormai, in pieno trip diluviesco, il regista fa scatenare un bel temporale, quando il tempo, fino a poco prima, era più assolato che d'estate alle due del pomeriggio nel deserto del sinai. Poi, di nuovo negli interni. Da dove sbuca l'acqua che eroticizza la girl, adesso? Ma dall' allarme antincendio. Povero regista, io ne ho parlato malissimo, ma solo ora capisco che ha fatto tutto questo per portare a noi quelle meravigliose visioni della ragazza tutta bagnata, che accompagnerà sicuramente l' immaginario erotico di chi ha visto sta *******.

P.S. lo sceriffoè lo stesso attore che fece il sergente in "full metal jacket". Purtroppo il doppiatore è diverso. Vale, assieme alla ragazza, il prezzo del biglietto.
Jena  30/11/2003 02:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io se fossi in te scriverei un pò di +!!!
cash  01/12/2003 12:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prossima volta, magari.
Raskolnikov  30/11/2003 10:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho ancora visto, però se vuoi scrivo cose a caso. Stessa cosa per Dogville.
cash  01/12/2003 12:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi pui ricopiare punto per punto la mia, e poi potremmo litigare perchè non siamo d'accordo.
Theleso  08/12/2003 05:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash, sei un grande!

cash  09/12/2003 12:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, anche tu, caro.
farfy  30/11/2003 16:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HO TROVATO INFORMAZIONI RIGUARDANTI IL SERIAL KILLER A CUI SI è ISPIRATO IL FILM (GRAZIE PER AVERMI DATO IL SUO NOME), CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO, LEGGA:

Nella casa di Ed Gein, tra sporcizia e squallore, hanno trovato parti umane conservate, crani e scheletri. C'erano maschere mortuarie e pezzi di corpo. Dentro una scatola trovarono un oggetto che a prima vista poteva sembrare una collana, ma era una collana fatta di capezzoli. C'erano anche vagine sotto spirito. Il suo mobilio come i divani, ad esempio, era composto di parti umane. I giornali intitolarono : La casa degli orrori sconvolge la nazione.

Harold Schechter (Biografo di Ed Gein): Uno degli effetti più significativi del caso Gein, fu l'americanizzazione dell'orrore. Prima di Gein, i mostri che popolavano i film dell'orrore, erano stranieri, venivano dall'Egitto, dalla Transylvania, altri dallo spazio. Con Gein ha inizio la rappresentazione di un orrore tipicamente americano.

Buck Butterman ( Vicesceriffo) : Percorsi il sentiero intorno alla casa, e arrivai alla porta del retro che dà sulla legnaia, nella fattoria dove la signora Warden fu trovata. I dettagli di questo caso erano talmente macabri, talmente orribili che fu difficile raccontare la storia.

Dan Hanley ( Milwaulkee Journal) : Naturalmente la vista di una donna senza testa e scuoiata come un cervo farebbe sentir male chiunque. Infatti il vicesceriffo si sentì male e uscì di corsa. In seguito non ritornò più in quella casa...

Un vicino di casa: Ed Gein mi sembrava una buona persona, come tutti gli altri. Soltanto che a volte era un po' strano. Sembrava un tipo inoffensivo.

Un amico di Ed Gein : Lo conoscevo da una vita, forse da quando avevo sei anni. Penso che nessun altro lo avesse frequentato più a lungo di me. Era un solitario, era molto silenzioso e faceva una vita appartata. Era un introverso, credo che alcuni lo considerassero una specie di eremita.

katia  30/11/2003 19:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao t volevo kiedere dv hai trovato qst informazioni...grazie!
rodrigo pepas  15/12/2003 17:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua tastiera deve avere dei problemi
cash  15/12/2003 17:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maledetta società degli SMS
farfy  01/12/2003 15:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao katia. La storia l'ho trovata in un sito internet ma sinceramente non ricordo l'indirizzo, ho solo digitato il nome del serial killer su google e mi sono apparsi una serie di indirizzi, ho cliccato su uno a caso e.......:)
cash  01/12/2003 16:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e? Che è accaduto? Non sopporto questa tensione.
farfy  01/12/2003 16:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato la storia del serial killer ovvio. :P
cash  01/12/2003 12:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è, cirillico?
quadruplo  07/01/2007 19:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok, non sono l'unico che ha colto il "messaggio subliminale"del film..pensavo di essere il solo allupato..fiù..