GIOVANI, CARINI E DISOCCUPATI regia di Ben Stiller

Blutarski     4½ / 10  27/06/2010 13:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò matto, ma questo film è davvero una fucilata alle palle. E' un dowson's creek versione indy e un pò punk con sto tizio ridicolo che si chiama Troy dannatamente bello, ma anche dannatamente stupido, che si mette camicie di flanella nel tentativo di somigliare a Jeff Buckley ma anche un pò a Kurt Cobain, e che cerca in tutti i modi di sembrare una ragazzo impossibile, fottutamente intelligente, introverso e indomabile.
Ma come avete fatto a non ridere davanti a quei dialoghi così patetici tipo quello al bar, roba da brividi, hanno lo spessore dell'imene di Eva Henger. Il pubblico non fa altro che attendere per 60 minuti il momento della deflorazione di Winona Ryder, non scherziamo, che personaggio patetico. Ma io non le voglio nemmeno sentire frasi come "non lo sai che il sesso rovina le amicizie", mi vengono i brividi solo a ripensarci, cosa sono? appartengono a questo universo o provengono da un warmhole dopo essersi staccati dalla parete di un cesso femminile di un liceo classico? Sono finti problemi quelli che affliggono 'sti ragazzi, sono solo un pretesto per mettere in scena il solito teatrino di un'adolescenza tormentata, peccato che hanno 30 anni a testa!