300 regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     4 / 10  31/07/2011 16:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orribile rappresentazione cinematografica della guerra delle Termopili, cruda ed infinitamente violenta, caricata più che non si può, e piena di incongruenze, diretta in modo disastroso da Zack Synder, che ha calcato infinitamente la mano sul sangue (raffiche vere e proprie di liquido rosso a go go), sulla storia e sui personaggi, tra cui lo stesso Leonida .
In più, molte scene ricalcano altri film, come quella del campo di grano, che è una copia esatta de "Il Gladiatore" di Ridley Scott... non so se si tratti di plagio o di un omaggio, ma ritengo il film un polpettone romanzato, colmo di clichè e di caricature, semplicemente stupide.
La scena in cui si ode il grido di battaglia: "Questa è Sparta" è semplicemente una vera e propria ***** colossale.
Non so come ho fatto ad arrivare alla fine della visione.
---------------------------
Per chi volesse ritemprarsi con dei veri film storico-epici, dopo la visione di questo scempio cinematografico, suggerisco la visione de "Il Gladiatore", di "Mongol", di "Le Crociate" e di "Robin Hood".
draghetta1989  05/08/2011 18:54:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero non ti è piaciuto??? tra i film storico-epici è uno dei miei preferiti...ovviamente romanzato e pieno di esagerazioni ed errori però è un film che mi da un sacco di carica, mi esalta per quella sua storia di coraggio, eroismo ed arte guerriera, e in fondo è quello che si chiede ad un film di questo stampo. cmq sia se non erro è tratto da una graphic novel, che io non conosco, però per tale motivo è lecito credere che non sia in fondo farina del sacco di Snyder (un regista che cmq non amo particolarmente, anzi...) ma che molte cose le abbia riprese dal materiale di partenza; poi non so magari il fumetto è stato mal interpretato e mal trasposto però purtroppo non ho termini di paragone... sinceramente le Crociate è un film che non ho apprezzato più di tanto, e nemmeno il Robin Hood di Scott se è a quello che ti riferivi, preferisco il precedente con kevin Costner. Ciao buona serata!
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  05/08/2011 19:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Draghetta ;)
Mah... francamente 300 non mi è proprio piaciuto, a partire dall'atmosfera cupa e plumbea per passare agli attori e alla regia...
In ogni caso, "Le Crociate" e "Robin Hood" di Scott, per quanto non apprezzati e con molte incongruenze, hanno il vantaggio di avere ottimi interpreti e sceneggiature coinvolgenti al massimo, che , personalmente, mi hanno molto appassionato
Poi, è soltanto una questione di pareri... che dire;) 300 può piacere o non piacere... francamento, lo ritengo un prodotto alquanto basso, ma guardabile, dopo tutto.
Grazie per lo scambio di pareri. (Se non l'hai visto, ti suggerisco "Mongol", stupendo.)
Ciao ;)