300 regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     7 / 10  21/10/2009 18:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta vorrei cambiare un attimo e riportare in toto un commento altrui. Quello di una geniale utentessa, TIGER FRANK aka La Tigre De Roma, che spero non ne abbia a male; specie per delle piccole modifiche che però non intaccheranno minimamente l'anima del suo scritto. Il copyright è tutto suo e nessuno glielo tocca.
Ok, come disclaimer dovrebbe bastare.
È anche un modo con cui tento di farlo conoscere a chi non l'abbia mai letto, perché merita davvero; la sua valutazione rispecchia in toto la mia, quindi non aggiungerò altro. Ecchilo:

300, ovvero: La vera storia di 300 SACCHI

Allora la faccenda è questa...
Gli spartani so' un popolo de sboroni che vanno in giro con uno slippino de pelle marone a Gennaio e un tappeto pe mantello che passano le giornate a dasse l'aerografo sugli addominali e a truccarsi l'occhi più de Moira Orfei.
Ad una certa, da molto lontano, arriva Mezzo Sacco che sarebbe l'antenato variopinto ingioiellato di 50 Cent che je dice che devono tratta' coi soriani... ehm coi persiani (tanto graffiano entrambi) se no je fanno er cµlo.
Il capo spartacus Leonida che è il più sborone di tutti lo butta dentro a un pozzo e nun ce pensa più, poi però scala 'na montagna per avere il consenso dai lebbrosi per poter partire per la guerra contro i rompicojoni della stessa famiglia di mezzo sacco ma questi gli dicono che l'oracolo glielo sconsiglia perché i persiani so dieci miliardi di milioni di biliardi di volte di più dei buffoni con gli slip maroni, ma siccome spartacus non sa conta' dice 'sti càzzi io parto uguale e li ammazzo tutti perche' so il più 'gnorante e truzzone de tutti.

Così partono alla volta della montagna/'Mbuto! dove più di tot persone non possono entra' e così ne possono ammazza' a pacchi senza che i persiani li possano circondare e vincere perché so' dieci trilioni di bilioni.
Arriva il capoccia dei persici che è paro paro all'amico mio Enrigay detto anche Enrichecca, solo più tranzone e più alto di 5 metri, con le unghie come quelle di Pamela Prati solo più femminili, insomma un travestito che non finisce più, che je dice che se s'inginocchia davanti al suo rimmel lo lascia in pace e non je rovina gli affaracci sua e i magheggi della sua città de rincojoniti.
Ma spartacus che oltra a esse truzzo e sborone è pure un c0jone je dice 'sti càzzi pure a lui, sicché... la battaglia tra ricchioni e transettoni ha inizio!

All'inizio i guerrieri dallo slippino chiacchierato e dal mantello tappetato hanno la meglio pure se so 4 gatti, ma di gatti parlando i persiani so' sempre persiani! Infatti arriva il ninjatartol che dopo uno scàzzo con spartacus va dal capo checca persiano e je dice come frega' gli sboroni e faje 'na sorpresa per circondarli e pijarli da dietro, cioè per cµlo!
Allora arriva Arcade, per gli amici Orco Di, che dice a slippone marone sborone che è mejo se se ritirano perché tra un po' i gattoni je fanno pelo e contropelo ma quell'altro siccome c'ha la capoccia più dura der marmo de carrara je dice pippa!
Così caricano i tranz di brutto ma questi a suon di zampate con zeppe targate D&G e pisellate di due metri li fanno fuori tutti e je mozzano pure le capocce, e alla fine con le frecce profumate con j'adore riducono Spartacus come un puntaspilli laciando illesa, con mia grande sorpesa, la zona pacco!

Alla moglie per ricordo del matrimonio di copertura col marito sborone je riportano indietro il collier de Cartier del marito estinto. Lei si abbraccica col figlio sosia di Cannavaro e da domani pensa che se dovra' cerca' un altro che se somiglia a Totti anziché a Malgioglio, ché magari è mejo.

Spero che gli amici gay non me ne abbiano, ho scherzato e conto sulla vostra autoironia e sul vostro spiccato senso dell'umorismo per fare un po' gioco di un film che tutto sommato andrebbe preso sul serio così come gli americani che se credono supereroi in terra invece sono una massa de pecoroni!
---------------

È o non è uno dei più bei commenti mai scritti?
VincentVega1  21/10/2009 18:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, il film fa schifo, gli doveva dare 4.

tzè

e pure tu gli dovevi dare 4.

tzè
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2009 18:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo guardi come guarderesti Ludwig di Visconti, ovvio. Sei irrecuperabile.
VincentVega1  21/10/2009 18:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, lo guardo come guarderei il gladiatore o braveheart o la maledizione della prima luna, e confronto a questi fa schifo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2009 18:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In confronto a quelli che hai citato è inferiore ma sempre godibile, maledetto snobbone (a proposito, ma un tuo parere su Il Gladiatore? Mica da altri tuoi commenti altrove sono riuscito a capire cosa ne pensi).
VincentVega1  21/10/2009 19:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film da 6,5-7, non capolavoro come molti lo osannano. sicuramente godibile (non 'st'accozzaglia di robe già viste e bigjim in perizoma).

insomma è tutto messo lì per far agitare i mangiapop corn eccitati.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2009 19:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe' dai, ti offro un crodino. Io mi sono divertii a vedere 300, altra cosa se avessi dovuto pensare ad un film storico [medesimo discorso per Il Gladiatore].
Ma gli eccitati erano i pop corn? Fìgo.
Invia una mail all'autore del commento Silly  22/10/2009 12:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pazza di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^
Mi hai rallegrato una giornata inesorabilmente uggiosa....
E' e sempre sarà il commento più bello mai scritto fin'ora!
Max78  21/10/2009 19:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non piace molto.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2009 19:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porti spesso gli slip marroni?
Max78  21/10/2009 20:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
così non si notano le sgommate.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2009 20:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anvedi ch'estro..

Ciumi  21/10/2009 19:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Enrigay detto anche Enrichecca, solo più tranzone e più alto di 5 metri" ahah.. è fantastica.
Li vai a pescare tutti tu 'sti commenti spassosi.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2009 19:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti svelerò l'arcano. In quest'occasione, l'altro giorno lessi per puro caso un'area commenti dove lo si elogiava e volevo verificare se si meritasse tutti le lodi che vedevo. Esselimeritasì..