300 regia di Zack Snyder

elio91     7 / 10  12/09/2009 15:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film interessante,tratto dall novel di Miller e avendola letta devo dire che è molto fedele al fumetto. Poi però c'è da dire che 300 non è uno dei lavori più belli di Miller ma volerne fare un film improntato stilisticamente in maniera particolare (come Sin city d'altronde,ma lì i risultati sono migliori) è stata una buona idea,non facile. Snyder mantiene viva l'attenzione per tutta la durata,a volte ripetendosi e con una trama non all'altezza della bellezza visiva. Chiaramente non è un film storico nel senso pieno del termine,quindi non aspettatevi un film come Il gladiatore. Snyder ha dalla sua il coraggio di rischiare con questi progetti,il suo errore più grande credo sia stato quello di voler trasportare su schermo Watchmen successivamente, Qualunque sia il risultato non puo ricalcare assolutamente lo stesso impatto che ebbe il fumetto originale di Moore ma d'altronde per 300 stiamo parlando di una autore che,per quanto grande, è più alla "mano" rispetto a Moore.
elio91  24/08/2014 10:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è 3.

Zack Snyder dovrebbe pulire i cessi nelle stazioni. Il lavoro di Miller, sempre più rin********to, è encomiabile sotto l'aspetto grafico: ultimo fumetto degno di nota prima che gli andasse in paranoia il cervello.
Snyder restituisce solo l'aspetto grafico e lo fa bene. Ma ripeto, per quello ci sono anche i videogiochi. Una tamarrata. State alla larga da questo mentecatto.