300 regia di Zack Snyder

weareblind     9 / 10  19/07/2008 16:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tamarrata di raro livello ma di quelle ben fatte. Se siete metallari è il film per voi come pochi altri.
#Lou  19/07/2008 16:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché metallari?
weareblind  07/08/2008 13:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché l amusica è quella, perché l'archetipo è quello: fratellanza, battaglia, sangue, oscurità, onore, dovere. E poi gli scontri son pesantissimi, per essere fanteria è al suo top.
frine  27/10/2008 01:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm.
La ricostruzione filmica si può considerare (approssimativamente)metallara. Ma il modello proposto da Miller non lo era proprio per nulla, anzi per certi aspetti è proprio il 'look' metallaro ad essere oggetto della qualunquistica e fondamentalmente reazionaria critica di Miller.
Il film propone un'interpretazione diversa, ma non so fino a che punto tale scelta sia consapevole.
Anzi, a pensarci bene, il risultato mi sembra un compromesso ambiguo e abbastanza irritante.
Naturalmente abdico, rinuncio, desisto da qualsiasi pretesa di attendibilità storica.
Rimane il fatto che il film non mi ha trasmesso niente....vuoto assoluto....a parte l'impiego magistrale della CGI.
Nonostante ciò, stay metal:-)

weareblind  12/01/2009 22:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza dubbio frine