300 regia di Zack Snyder

TaranLiccio     10 / 10  10/02/2008 22:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che questo film sia la trasposizione cinematografica di un fumetto che riprende e formula sotto una nuova veste un fatto realmente accaduto mi porta a dare il voto massimo a questo film. Del resto la stessa presenza di alcuni personaggi inverosimili dovrebbe essere presa a dimostrazione del fatto che, per quanto riguarda la storia in sé, sia necessario non perdere di vista il fatto che si è in presenza in ogni caso di un film e non di un documentario.
Assolutamente adrenalinico fin dall'inizio del film, con quella "Questa è Sparta!" letteralmente da brividi (tutti avrete avuto modo di ascoltare anche l'originale in inglese.....che spettacolo!!).
Attore principale che fa sembrare il Massimo interpretato da Crowe un pivello, musiche roboanti, pochi momenti in cui ci si può rilassare......insomma, da vedere e rivedere.
faluggi  29/04/2008 19:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Attore principale che fa sembrare il Massimo interpretato da Crowe un pivello"

huAHUAhuAHUauhahuaHUHUAhuuAHahuahuAHUAhuaHUhuaUahahUUHAuhaUHAhaUHAuhauhHUuhAUHAhuaHUAHUauhaUHUHAuhaUHAuhaUHAaAHUAhuhaAHUuaHAUHAHUAHUAHUA

Vabbè che Crowe sia un'incapace non è una novità, non credete che sia stato bravo, è stato il doppiatore italiano Luca Ward a creare quella bellezza nei dialoghi.
Harvey Ross  11/02/2008 14:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Completamente d'accordo con te amico..forza FRANK MILLER!!!!!
TaranLiccio  11/02/2008 18:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thanks
Sauron00  11/02/2008 18:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
SOLO  11/02/2008 11:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'attore principale che fa sembrare IL GLADIATORE un pivello ??...i casi son due...o hai 14anni, e quindi ti eccitano ancora i cartoni-animati, oppure sei parente del regista, in questo caso ti invido molto...dare 10 su 10 mi sembra eccessivo.
TaranLiccio  11/02/2008 18:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di anni ne ho giusto il doppio e, purtroppo, non sono un parente del regista!
Russel Crowe interpreta alla perfezione un personaggio assolutamente affascinante e su questo siamo d'accordo......per quanto riguarda Butler-Leonida non credo che si possa parlare di "fumetto" nel momento in cui grida al povero Persiano la frase più famosa del film!! ti consiglio di vedere quella parte anche in lingua originale!
per il resto ho dato le mie motivazioni nel commento.....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/02/2008 16:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il paragone con il galdiatore di Scott non esiste, quello ti mette i brividi solo al pensiero...
SOLO  11/02/2008 11:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EcceBombo  11/02/2008 22:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nun me toccate taranliccio
Spartani...Questa notte ceneremo nell'Ade!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SOLO  12/02/2008 09:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cari pivelli....altro che Ade e Ade....andate a rivedervi il discorso di Massimo/Russel Crowe ad inizio film....poco prima che la cavalleria romana spazzi via l'ultima resistenza barbara in Germania....li si parla di Campi Elisi....li si parla che quello che si fa in vita rieccheggera' nella storia....li si scatena l'inferno....Il nostro Leonida, al suo confronto, sembra sia ancora alle elementari..........
TaranLiccio  12/02/2008 15:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora precisiamo una cosa.....anche se in maniera molto velata stai comunque insultando delle persone che hanno espresso la loro opinione.
Detto ciò:
1 non si parla di "storia" ma di "eternità" (in questo modo non fai altro che sminuire le sue parole) e in ogni caso non mi sembra che 300 manchi di spunti legati alla forza e all'onore
2 è vero che si scatena l'inferno, ma si tratta comunque di una battaglia tra eserciti che contano lo stesso numero di unità (più o meno, ma credo che sia facile comprendere cosa intendo dire)
3 Re Leonida un pivello? con tutto il rispetto per un gladiatore, quella è una battaglia che lascia di stucco e non un "semplice" gioco un tantino violento tra uomini (con tutto il rispetto per gente che andava a morire ma per cosa?? per allietare un pubblico, un imperatore??).
Per non parlare poi della voce.....è vero, Luca Ward è un fenomeno, ma vatti a sentire alcune scene in lingua originale.....Russel Crowe ha sicuramente una bella voce, ma Butler con quel "This is Sparta" mette i brividi!

Detto ciò dire che Massimo/Crowe sia un "pivello" è sicuramente un'affermazione che va presa con le molle e in ogni caso, caro mio, non andare a dire alle persone che hanno 14 anni, che sono ancora alle elementari o che sono parenti dell'uno o dell'altro regista quando poi utilizzi lo stesso metro per rispondere.....Non credi che in questo modo possa essere anche tu considerato un pivello?!?!?

EcceBombo  12/02/2008 21:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vergogni Lei non è un uomo!!!
;-)
TaranLiccio  12/02/2008 23:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senta per favore non se ne esca con certe stupidaggini altrimenti la potrei querelare.....:-)
SOLO  13/02/2008 12:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spartano, i miei non erano insulti ma solo provocazioni.
Non l'ho ancora visto in inglese, ma il tuo consiglio sara' preso in considerazione quanto prima.....A Massimo/R.Crowe riesce la trasumanazione da immenso generale "di Armata" a martire grandioso "di Arena", dopo essere scampato ad una tentata esecuzione ed essere divenuto un eroe-gladiatore con la famiglia prima torturata e poi massacrata.....Qui non si stanno paragonando le due singole battaglie, ma le diverse vicissitudini e lotte per la sopravvivenza.....Massimo ha avuto contro sempre tutto e tutti.....ReLeonida "solamente" 800mila persiani.....
TaranLiccio  13/02/2008 15:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti sono situazioni che non andrebbero paragonate perchè comunque diverse.....in questo senso non è certo "colpa" di Massimo il fatto che per mostrare di che pasta è fatto, e dunque di mostrare la sua forza morale, debba "abbassarsi" ad uccidere qua e là qualche povero che si trovavo a passare di lì per caso (concedimi la battuta!!) mentre Leonida sia stato per così dire "baciato dalla fortuna" di poter combattere una battaglia "vera".
In effetti sono due personaggi che difendono i proprio ideali, se vogliamo la propria terra, la propria famiglia, in due modi completamente opposti: Massimo in maniera più sottile (del resto a lui stesso non importa quanto dovrà aspettare per avere la sua vendetta...), Leonida in maniera più diretta, per così dire "cotta e mangiata", ma non per questo meno importante
Se fosse possibile cambierei il voto ma non di 300 bensì de Il Gladiatore, al quale ho dato "solo" un 9 (certo che fa ridere il fatto che io chiuda questo intervento con quello che è il tuo nick!!!)
Un saluto