300 regia di Zack Snyder

Nergal85     10 / 10  25/11/2007 13:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn credo ai miei occhi!! un film stupendo cn una media voto così bassa e commenti allucinanti!! per nn parlare della recensione ke mi lascia sbalordito!! d film così purtroppo se ne vedono poki....siamo d fronte a + di una semplice trasposizione del fumetto di frank miller. io l'ho letto dopo il film e posso assicurarvi ke il film è tale e quale al capolavoro di miller ed in + aggiunge parti ke nn stonano minimamente cn l'originale, bensì ne esaltano la storia. l'utilizzo del digitale è ben azzeccato perkè t sembra effettivamente di sfogliare un fumetto e
ricorda in ogni momento d nn essere di fronte ad una semplice rivisitazione storica, come lo può essere Troy. per nn parlare della cura del regista per i particolari e degli attori azzeccatissimi ognuno nel suo ruolo. è intollerabile sentire critiche circa le sembianze di Serse o gli spartani palestrati perkè è una esaltazione del reale ke nn sfocia come ho letto nella recensione nel "calderone dei fantasy". e nn si può trovare nulla di politico in un film del genere o nel fumetto (certe critiche le avevo sentite anke per "i cento passi" e per la vita è bella").
la verità è ke prima di andare a vedere un film al cinema, ki veramente apprezza i film (e nn ki si trova a passare davanti al cinema e c si imbuca perkè nn ha niente di meglio da fare), si documenta sulla trama e sulla storia, perkè questo film nn è stato fatto per spiegare gli avvenimenti, ma per catapultare lo spettatore direttamente fra le termopili per assistere da vicino al sacrificio degli spartani.

PS: prima di entrare al cinema ho pure sentito una ragazza ke spiegava all'amica ke si trattava della guerra fra ateniesi e spartani......incredibile!!

insomma, il film lo consiglio vivamente. poi può anke nn piacere, ma prima di fare commenti e critiche bisogna d tener conto di tutto ciò ke ho su scritto.
Max78  29/11/2007 21:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi trovo assolutamente daccordo

è che la gente non ha capito lo spirito del film
e muovono a mio parere critiche inutili

cmq dai la media non è male .
Nergal85  30/11/2007 01:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la media è buona, nn mi lamento....soltanto nn vorrei ke ki legge la recensione fatta o alcuni commenti fuori luogo si scoraggia e nn va a vedere un film così spettacolare!!