300 regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento Adriano Lotito     3 / 10  23/11/2007 18:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ne sparla tanto ma tanto fumo e poco arrosto. Un film noioso e con scene di battaglia lunghe che occupano tutta la durata della storia. A questo si deve aggiungere una serie di incongruenze storiche che sfiorano la soglia del grottesco. Il re Serse che somiglia ad un trans, i mostri che hanno i Persiani, la guardia del corpo del re che somiglia al Joker di Batman. Si può dire un horror malriuscito che non fa trasparire la gloria dei trecento soldati di Leonida uccisi dai milioni di Persiani nel vano tentativo di difendere Sparta. Il regista Zack Snyder da parte sua ha fallito nel tentativo di trasporre il fumetto di Frank Miller in film, con molta meno gloria di Leonida. Gli attori, misconosciuti, sono inespressivi e i guerrieri sembra che stiano giocando anche alle soglia della morte. Anche gli effetti speciali non sono stati tutta la grandiosità di cui si parlava tanto.
Insomma, una vera delusione o, come usiamo dire noi, un’americanata.