300 regia di Zack Snyder

Marmot     4 / 10  28/05/2007 11:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto per niente; esagerato, pieno di inutili mostri

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
E poi certe scene veramente ridicole...

La grafica sarà bella, ma non salva un film noioso e ripetitivo.
Krypto_06  29/05/2007 01:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e come sei estremo
Marmot  29/05/2007 08:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio commento è stato già gentile, perché non ho elencato la marea di errori storici!!!
bastet1973  29/05/2007 16:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non ci posso credere che ci siano ancora certi commenit.... sarà la 300 sima (per rimanere in tema) volta che vien detto ke TRATTASI DI FUMETTO...I PERSONAGGI SONO ATTINENTI AL FUMETTO DI MILLER PIENO DI MOSTRI E STORICAMENTE NON CORRETTOOOOOOOO ma è mai possibile che dopo due mesi dall'uscita ancora ci sia gente che da voti inutili come questo?????
VincentVega1  30/05/2007 00:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non diceva che nn rispecchia la storia era più utile??
bastet1973  30/05/2007 21:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no per carità ma almeno se vuoi dare 4 inventati qualcosa di originale... nn sta scusa ke c'ha veramente rotto......
Marmot  01/06/2007 09:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, nel caso non fosse chiaro io ho detto che a me non è piaciuto e l'ho trovato noiosissimo. Ribadisco il mio 4; l'ho motivato, che fastidio ti dà? Non è ciascuno libero di esprimere il proprio parere, purché motivato?
Marmot  01/06/2007 10:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed è possibile che dopo anni di (inutili) studi, ci sia ancora gente che non sa scrivere in italiano corretto? "Dà" (voce del verbo "dare", III sing.) si scrive con l'accento.
onda  30/05/2007 12:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però il secondo spoiler è divertente...Non avevo fatto attenzione a quella frase.
Marmot  01/06/2007 09:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi ti cito altre boiate analoghe: Serse parla di pergamene (!!!) a un certo punto, e poi minaccia gli 'storici greci' (il primo vero storico, Erodoto, era in fasce all'epoca delle Termopili...) Ma dai, è un film da ridere fatto per gli americani...
Angle  01/06/2007 14:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembrava strano che non fossero stati ancora tirati in ballo gli americani....
Marmot  01/06/2007 15:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, intendevo in generale per 'ignoranti'; non si può negare che per molti di loro la storia cominci (se va bene) nel 1492, e che Venice sia solo una città della Florida...
Angle  01/06/2007 17:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, tu hai le tue ragioni su questo film e nessuno può permettersi di metterle in discussione.
Il fatto che punti il dito sull'attendibilità storica però non regge.
è una trasposizione di un fumetto che, storicamente, non è esatto; è un film di intrattenimento e basta...non solo per gli americani, per tutti coloro (me compreso) che non sono espertoni di cinema, ma che lo vedono solo come mezzo di divertimento; intrattenimento appunto.
Marmot  01/06/2007 18:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che penso a tutti gli studenti di scuola (e non solo) che vedono questo film e credono sia verità storica. Ad ogni modo, se guardi bene, il mio giudizio iniziale è motivato non tanto dall'inattendibilità storica (che comunque secondo me è bene segnalare, visti alcuni commenti precedenti in cui il film è definito fedele storicamente), quanto dal fatto che mi è sembrato un film in cui si insiste in modo eccessivo sul grottesco e il mostruoso, per cui in fin dei conti il risultato è ripetitivo e noioso.