300 regia di Zack Snyder

thegame90     7½ / 10  26/05/2007 20:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente appassionante e frenetico; storia a grandi linee fedele; vale la pena di vederlo per lo stile ed il coinvolgimento!!!
ELY81  27/05/2007 19:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, immagino una tale fedeltà alla realtà soprattutto quando gli opliti si chiudono a testuggine. Come diavolo gli è saltato in mente di mostrare una tecnica militare romana?
frine  28/05/2007 23:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noo stavolta esageri. E' una rappresentazione enfatizzata della tecnica oplitica. Ci può stare:-)
ELY81  31/05/2007 20:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò pignola con queste cose, ma non penso che sia altrettanto corretto enfatizzare, anzi trasporre un piano tattico che si adatta alle strumentazioni belliche con cui si combatte con un altro, molto differente. Più che altro occorre affermare che non si può pretendere esattezza storica da questo film, allora quì sono perfettamente d'accordo! Quello che contesto soprattutto, non è l'inesattezza storica, ma l'errore di voler affermare, in questo film, che la storia è in linea di massima fedele. Su quanto affermato da thegame90 non sono assolutamente d'accordo. E' puro spettacolo visivo. L'intento è quello di creare una sorta di spettacolarizzazione di un evento storico, facendosi aiutare da una piena fedeltà alla veste grafica di Frank Miller. L'intento può essere apprezzabile oppure no a seconda delle impressioni e dei criteri di giudizio personali.
frine  28/05/2007 23:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anzi tattica, per dire meglio
thegame90  28/05/2007 19:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabè ci sono infatti delle imperfezioni di base, ma comunque resta godibile...