300 regia di Zack Snyder

Tuco ElPuerco     7½ / 10  21/05/2007 04:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh,onestamente......come si suol dire....fa la sua porca figura.
Un film clichet,solito schema di frasi ad effetto dialoghi sparuti ma affilati,ottime sequenze di battaglia.
La fanno da padrona 2 cose:
1)L'assoluta eccezionalita' della fotografia ( se la vogliamo chiamare cosi,visto che e' tutto completamente "ritoccato" se non creato con la Computer grafica) che crea un ambiente e degli scenari realmente epici,da colossal anni 60.
2)L'assoluta fedelta',sia di testo che grafica,al racconto di Mike Miller (addirittura Serse e' vestito in modo uguale al fumetto,trattasi di un intreccio di gioielli complicato,notevole),racconto che vi invito calorosamente a procurarvi.

Se volete il mio punto di vista do molte piu' credenziali a questo film che al Gladiatore (Mr. "....al mio segnale....scatenate l'inferno",che ancora non son riuscito a capire come abbia potuto avere cosi tanto riscontro,un film come tanti altri e inferiore a tanti altri).

Sicuramente ,c'e' da dire,inferiore a Troy,del mio adorato J.J.Annaud.

Sicuramente divertente e pieno di spunti
betsim76  21/05/2007 12:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'autire del fumetto é Frank Miller, non Mike. Il regista di Troy non é Annaud (Il nome della rosa, Il nemico alle porte, L'orso), ma Wolgang Petersen (U-boot 96, Master and Commander)
wallace'89  22/05/2007 21:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh.... per la verita master and commander è di Peter Weir (Picnic ad Hanging rock, the Truman Show, L'attimo fuggente)
Tuco ElPuerco  23/05/2007 16:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si....beh...si...ma che c'entra Master & Commander?
Tuco ElPuerco  23/05/2007 16:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente vero,chiedo scusa per le imprecisioni,anche se ho visto tutto di loro.....non ho buona memoria per i nomi,anche se confermo tutto cio' che ho detto....
Tuco ElPuerco  23/05/2007 16:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si....beh....si.......ma che c'entra.....?????
Tuco ElPuerco  23/05/2007 16:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbagliato collegamento.....:P