300 regia di Zack Snyder

Edo     8 / 10  30/04/2007 20:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come film spettacolare ha due/tre mmenti di tecnica cinematografica esaltanti: prima scena fra tutte, l'affondo di Leonida contro i persiani che gli vanno addosso, con giochetti di zoomata, rallenty, accellerzioni, mescolati dentro una coreografia bellissima, lineare dentro un carrello piano sequenza.
La scelta del sangue digitale è superlativa, dona leggerezza ad un film che altrimenti sarebbe stato splatter puro.
Questo è il vero esempio di fumetto filmico, visivamente una goduria.A parte il doppiaggio italiano che ha totalmente pi(sci)ato fuori la scelat della voce narrante, ci sono battute da pelle d'oca: FOLLIA?... Questa... E'...SPARTA!
Esci con un senso bello, non perchè vorresti iscriverti a FORZA NUOVA, ma perchè alla fine la potenza del sacrificio, in barba a qualsiasi politica destraiola o sinistroide, vale la causa.,
non da vedere nel senso politico Occidente vs. Islam, fareste il gioco di chi vuole fare polemica.
Semplicemente un film con moltepolici passi oltre il 1/3 bellissimo Sin City (salvo solo l'episodio con Rourke, e a metà quello con Bruce), credo il primo vero grande fumetto filmico, con invenzione di linguaggio nuova.
Okkay per le tante pecche, ma senza dubbio un film che fa tappa storica (poi magari velocemente dimenticata) nella storia effettistica visiva dei film