300 regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento Andre82     5 / 10  25/04/2007 17:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesso voto che ho messo a "Sin City", anche se le motivazioni sono differenti. Avendolo visto qualche settimana fa, qualcosa mi sfugge, anche perchè è un film che non mi ha mai preso e quindi non l''ho guardato con la massima attenzione. Sorvolo su considerazioni di carattere storico visto che come tutti scrivono è tratto da un fumetto e non vuole avere valenza storica, però non posso non sottolineare le evidenti imprecisioni a livello storico. La lentezza, le carenze recitative e soprattutto espressive dei personaggi e la debolezza della trama a sostegno della mia bocciatura.
Oblivisca  25/04/2007 19:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali imprecisioni storiche ?

( tieni conto che sappiamo non fossero solo in 300 ma anche 4000 soldati alleati e che alla fine non rimasero solo loro ma anche 700 tespiani e 400 tebani.)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  27/04/2007 17:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non tanto a livello di fatti, quanto a livello ad esempio di descrizione e caratterizzazione degli spartani.
Oblivisca  28/04/2007 21:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che non c'è nessuno documento storico spartano, nulla è rimasto della sparta storica solo racconti tratti da filosofi greci di tempo dopo, come avresti descritto tu gli spartani ? e che c'è di sbagliato nella loro caratterizzazione visto che rispecchia quei pochi documenti arrivatici?
Invia una mail all'autore del commento Andre82  01/05/2007 15:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente erano un popolo molto bellicoso, più vicino ad un'idea di guerra che a un ideale di libertà. Questa è l'idea che mi ero fatto ai tempi del liceo, poi non so... Comunque il 5 non è legato più di tanto a questo aspetto; sono una serie di motivi che messi assieme mi hanno portato a dare un 5.