300 regia di Zack Snyder

Atomico     8½ / 10  23/04/2007 20:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto è 8.66, qui approssimato a 8.5

Il film è ottimo dal punto di vista visivo, e mostra una serie di eventi tra il grottesco e lo stupefacente, capaci di avvincere, anche se solo a tratti.

Il film non offre emozioni intense e profonde. Eppure ha un certo non so che, che lo rende accattivante, e gli ha permesso di strapparmi un 8.66

Consiglio dunque il film a chi ama perdersi in immagini e situazioni irreali, e che trova avvincente realtà fantastiche in cui disperdere i propri pensieri per due orette.

Ora vengo alla questione che mi interessa.
Ho una domanda da porre su questo film, che sebbene di per se non dovrebbe infastidire chi il film non l'ha ancora visto, preferisco metterla come spoiler.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  23/04/2007 20:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, per rispondere alla tua domanda, i persiani in realtà erano

Invia una mail all'autore del commento thohà  24/04/2007 18:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, da quanto tempo non ti si vedeva!
Bentornato!
Oblivisca  24/04/2007 19:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spieghi come fai le medie ? fai come le recensioni dei giochi, giocabilità, longevità, grafica, prestazioni ecc o come ? sono curioso...
cmq i persiani erano circa 200 000 quando sono sbarcati, come dice correttamente fra81fra, ma moltissimi altri morirono nella tempesta che si vede anche nel film e che è accaduta veramente( alemno secondo gli storici).
Atomico  24/04/2007 20:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Non faccio alcuna media.
Do i voti proprio come fanno le altre persone.
Solo che per amor di precisione, li esprimo in doppia cifra (per un film recentamente arrivai perfino alla terza cifra).

P.S.
Qui mi rivolgo a tutti: qualcuno sa dove si può scovare la frase finale del film, in cui si danno i numeri sugli eserciti ?

Oblivisca  25/04/2007 04:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" ..ed ora fissano lo sguardo su questa pianura dove ci sono diecimila spartani alla testa di trentamila liberi greci..... le forze del nemico ci superano di sole tre volte, buon segno per tutti i greci [...]"
fra81fra  23/04/2007 23:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella battaglia di Platea, i persiani erano circa 120.000, secondo le stime moderne. Tuttavia l'esercito persiano con cui si è confrontato Leonida (e gli altri 8000 guerrieri, non solo 300 spartani...) era di 200.000 effettivi più o meno. Dopo la battaglia delle Termopili, molti furono i disertori nelle fila dell'esercito persiano, che dunque perse, tra morti e fuggiaschi, quasi la metà della mole roiginaria... comunque mi spiace sfatare (un pochino) il mito, ma oltre ai 300 spartani, sono creapati altri 2000 guarrieri greci, più o meno,,,
Edo  24/04/2007 19:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo si capisce, quando Leonida lascia "giocare" gli Achei: simpatici dilettanti giusti per risse da bar... lì si vede che alcuni di loro ci lasciano le penne.
Questo per dire che okkay, il film non è storico, ma neanche folle... perchè QUESTA...E'... SPARTA!!!
Koba  23/04/2007 20:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho capito la stessa cosa ke hai capito tu
VincentVega1  23/04/2007 23:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti giuro, ogni volta che leggo un tuo commento mi sbellico dalle risate! sei un idolo da 8,34956!