caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

300 regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
najo161     4½ / 10  15/04/2007 04:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
patetico...,il regista sembra fare una comparazione tra sparta ed america di oggi, usando gli stessi proclami noiosi di bush (mai rispettati) sulla libertà, facendo diventare,come si usa ormai in america da tempo,i persiani(che altro non sono che iraniani,per gli ignoranti chi non lo sapesse) dei mostri da sconfiggere ad ogni costo per far trionfare la libertà. Poi per il resto non è proprio malaccio,anche se la sceneggiatura e le inquadrature delle battaglie fanno pena,sono d'accordo con chi lo compara con un cartone animato,anche se ci sono degli ''anime'' fatti meglio di questo film
julian  21/04/2007 15:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E baaaasta con questo fatto dei messaggi nascosti e delle allusioni politiche !!! Ma perchè ogni cosa deve rimandare ai giorni nostri e agli americani ???
Non si può fare più niente ormai... la gente trova simbolismi dappertutto.
Questo è un film che parla degli SPARTANI e dei PERSIANI che sono popoli di più di duemila anni fa e non hanno nulla a che vedere con la politica attuale punto.
ferro84  16/04/2007 22:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
najo non ti giustificare in questo sito ci stanno persone becere e ignoranti che non sanno sostenere una discussione senza insultare, come se il loro parere fosse vangelo.
Anche io l'ho notato e MILLER E' AMERICANO quindi portatore di una certa mentalità, Bush altro non è che il portatore di una certa visione del mondo che si identifica in quella del popolo Statunitense.

Poi cmq Bush o non Bush, sarà cosi o solo una visione distorta di tanti supidi spettatori come me e te ma comunque sti Spartani macellai così legati a un concetto anacronistico dell'onore mi fanno rabbia e alla fine SONO PROPRIO CONTENTO CHE TUTTI MUOIANO E CHE VINCA SOLANGE-SERSE!
Cmq come ho già detto nel commento sopra ci sono altri difetti che lo rendono PER ME un film bruttino
bastet1973  16/04/2007 22:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah cioe' sei contento ke un tiranno feroce e avido uccida ki gli si oppone per il solo piacere e gusto di essere adorato come un dio e di possedere mezzo mondo (direi oltretutto un po' come fa Bush)?? ...complimenti , viva la libertà...
Angle  17/04/2007 09:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedete che siete patetici? l'importante è stare tutti contro Bush...
solo che per bastet1973 Bush è la Persia mentre per ferro sono gli spartani...
questo è il più chiaro esempio che voi partite da un preconcetto di anti-america e collegate il soggetto che non vi piace agli USA..
provate a negarlo! è qui da vedere, o meglio, leggere!
bastet1973  17/04/2007 14:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq se leggi attentamente sopra ho indicato kiaramente ke io nn vedo una lettura politica in questo film e cmq se uno proprio vuole è l'esatto opposto, non sono patetica e Bush per me è uno dei piu' ridicoli presidenti mai visti al mondo, tolto questo cio' nn significa che l'America nn sia una grande nazione ma alle volte (come succede in ogni paese) è governata male.
ferro84  17/04/2007 19:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda a me piace l'America e sono d'accordo con te al 1000% ma odio LA RETORICA sia politica, sia religiosa, sia ideologica, ora se questo film non ha una retorica politica ce l'ha sicuramente ideologica.
Ma forse avete ragione voi, solo che mi sarebbe piaciuto che il regista avesse voluto raccontare qualcosa di più, perchè se a questo film ci leviamo questa chiave di lettura non resta proprio più niente, allora l'ho sopravvalutato
300 E' UNA ****** PAZZESCA
bastet1973  17/04/2007 21:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti dirò in realtà non è ke ti debba dire molto altro...non è un film politico, non è un documentario storico è solo l'adattamento di un fumetto nulla piu' ...lo dovresti leggere in chiave puramente ludica, come Spider man o Batman insomma da un film così non è che puoi pretendere un trattato ideologico o un messaggio particolare, è puro intrattenimento secondo me
Angle  18/04/2007 12:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oooo...che bello...magari fosse sempre così!!!
utenti che confrontano i loro pensieri civilmente...complimenti a tutti!
bastet1973  18/04/2007 13:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma alle volte si fa volutamente un po' "gli incivili" per giocare, non c'e' nulla di personale! se leggi tra questi commenti ce n'e' uno in particolare ke ha minacciato di morte i parenti di uno che nn condivideva la sua idea...ecco qui ti direi ke è vergognoso per il resto si fa tanto per far 4 scambi di opinione un po' al vetriolo ma senza cattiveria secondo me o cmq per quanto mi riguarda non ho mai avuto astio vs nessuno!!
ferro84  20/04/2007 17:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno che manda un messaggio simile "Per tua informazione è preso da un fumetto, ma immagino che sia un ignorante in materia visto che ti permetti di dire che è un film che paragona l'america agli spartani... sei ridicolo, se non sai cosa dire statti zitto che è meglio :)
Le inquadrature sono come le tavole del fumetto... le hanno riprese esattamente da quello, ma no scusate voi si che siete degni registi che sapete farne di inquadrature" A ME FRANCAMENTE NON FA RIDERE

MA CHI ***** SEI PER DARE DELL'IGNORANTE?

Ecco commenti come questo a me non piacciono e se scherzava per me è uno scherzo per niente divertente.
Bastet confondi la provocazione (ben venga) con l'insulto, stai attento a capirne la diffenrenza
bastet1973  21/04/2007 01:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no io la capisco la differenza, infatti non mi sono mai permessa di insultar nessuno, a meno ke nn mi sentissi ingiustamente provocata, ho smesso pero' di "stizzirmi" quando ho capito ke è un po' l'usanza ke c'e' sul sito quella di provocare! ovvio ke se poi si cade di gusto anke io non accetto l'insulto e ti assicuro ke la differenza io la capisco eccome! cmq la parola ignorante secondo me nn è data in quel contesto in modo cattivo ..ti assicuro ke ho letto di peggio e mi sono scandalizzata! con questo non giustifico nessuno però kiaramente !
grazie del consiglio cmq...vedrò di stare piu' attenta!!!
Dio Brando  17/04/2007 17:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nn è meglio vedere questo film come un semplice film di violenza?e se prp si vuole cogliere un messaggio guardiamo quello + superficiale,ovvero ke vivere in prigionia è peggio ke morire in libertà!
Angle  17/04/2007 17:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti!!!! è ciò che voglio dire...la politica è una piaga terribile. Ce la mettono nei film, nelle canzoni, nei libri...io sono stanco di sta roba...
cercano(e spesso riescono) di manipolare le menti, quindi bisogna smetterla di tirarla in mezzo sempre sta maledetta politica; godiamoci un film per quello che è, per le emozioni che ci da.
bastet1973  17/04/2007 21:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma infatti ripeto io nn ci ho visto nulla di politico stavo ribattendo al commento sopra ke la tirava in ballo tutto qua! 300 è solo un fumettoooooo e nn so piu' come dirlo!
vori  15/04/2007 11:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per tua informazione è preso da un fumetto, ma immagino che sia un ignorante in materia visto che ti permetti di dire che è un film che paragona l'america agli spartani... sei ridicolo, se non sai cosa dire statti zitto che è meglio :)
Le inquadrature sono come le tavole del fumetto... le hanno riprese esattamente da quello, ma no scusate voi si che siete degni registi che sapete farne di inquadrature...
najo161  16/04/2007 05:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu riusciresti a cogliere questo messaggio nel film allora saresti d'accordo con me cmq non è colpa mia se non ci riesci e se le inquadrature le hanno prese dal fumetto cosa significa??sta di fatto che a me fanno schifo
vori  16/04/2007 09:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non sai neanche coniugare i verbi ti ho sopravvalutato porca miseria... fai finta che non ho scritto nulla, e smettila di postare perlomeno :)
najo161  16/04/2007 16:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vedo cosa ho detto di tanto offensivo...puo darsi che il film non abbia una lettura politica, e va bene lo accetto puo darsi che mi sia sbagliato a vederci un messaggio politico,ma comunque non sono l'unico che ha pensato in questo senso e non vedo il bisogno di accanirsi in questa maniera, avrò sbagliato a leggerci un messaggio politico e se è cosi mi scuso...
Wyrael  16/04/2007 06:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non RIUSCIRESCO invece a cogliere il tuo di messaggio. Prima impara a scrivere poi ne riparliamo...
84lestat  16/04/2007 10:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel film non c'è nessun messaggio. Il regista ha seguito fedelmente un fumetto che è precedente agli anni di presidenza di Bush, e per sua stessa ammissione non c'è assolutamente niente di politico
Constantine  16/04/2007 12:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già ma fa troppo figo tirare la corda a certi critici inetti e mediocri che si sono riempiti la bocca di queste *******.te... Per di più in tutte le conferenze stampa e le interviste rilasciate il regista e Miller hannos mentito qualsiasi rilettura politica, anzi Miller è arrivato a dire che semmai sarebbe il contrario! Vedo che la gente per commentare male questo film si attacca proprio a tutto, sintomo che comunque è difficile trovargli dei difetti, equivale a dire che è un ottimo film punto e basta...
ferro84  16/04/2007 22:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda io sono contro il messaggio del film sia se sia voluto sia se non sia voluto comunque non credo che una recensione e quindi i critici debbano inserire elementi ideologici quando fanno il loro lavoro quindi sono d'accordo con te anche se io questi elementi ce li ho visti
84lestat  18/04/2007 10:57:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che questo film non ha nessun messaggio, siete voi che riuscite a trovarne uno!
ferro84  18/04/2007 13:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' quello il guaio
84lestat  20/04/2007 11:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché un film deve avere necessariamente un messaggio? Non può essere semplice intrattenimento, un attimo di pausa dai pensieri di ogni giorno?
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/04/2007 11:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio un 'massaggio', alloraa.
ferro84  20/04/2007 16:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mettiamogli 8 o 9 però
84lestat  21/04/2007 21:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché, un puro intrattenimento non può meritare 8, 9 o anche 10? Deve esserci necessariamente un'importante lezione o riflessione di fondo perché il film possa meritare votazioni alte?
bastet1973  21/04/2007 01:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e perche' mai ...se a lui è piaciuto darà 9, a te no dagli 6 o 7 viva la varietà e libertà d'opinione no??
gikkiolo  19/04/2007 02:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo.....ma OCCHIO è preso da fumetto ma realizzato con grafica 3d di avanzatissimo livello...io da appassionato di grafica 3d sono andato solo per quello ;)
bastet1973  16/04/2007 10:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei sicuro? l'accendiamo?? guarda ke se mai si volesse fare una comparazione coi fatti d'attualita' (anke se nn è prprio questo il caso) il discorso è proprio il contrario! Serse e i persiani sono l'incarnazione della megalomania conquistatrice di Bush e gli spartani il popolo oggetto di conquista.... ma certo siccome nn sei ignorante l'avevi capito e ci stai provando!
theunforgiven  15/04/2007 20:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film fa cag**e tanto quanto il tuo commento...