300 regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento emmanuelec     4½ / 10  12/04/2007 22:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur sorvolando sulle immani inesattezze storiche, resta una pellicola scarna, in cui dovrebbero dominare gli effeti speciali ed invece le scene sono sempre in primi e primissimi piani. La sceneggiatura è "colpevolmente" scadente, poichè ambisce ad essere fortemente pregnante essendo spesso urlata e circondata da un alone di sacralità eroica.
La regia arriva ed essere fastidiosa.
C'è di peggio ma resta un film per chi si accontenta di poco.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/04/2007 12:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono fiero di accontentarmi di poco .
Constantine  16/04/2007 12:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già...anche io. Ma sopratutto sono contento che dopo mesi dall'uscita e dopo circa venti pagine di commenti c'è ancora chi si riempe la bocca con la poca " aderenza " storica del film...
bastet1973  17/04/2007 14:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..forse nn ci aspettavamo tutta questa aderenza e quindi nn siam rimasti delusi della mancanza di attinenza alla storia tramandata perchè sapevamo nn l'avrebbe rispettata no??
vori  13/04/2007 08:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film ispirati a graphic novel o li apprezzi come sono o perlomeno leggi la graphic novel prima di valutare se è stato fedele o meno.
Le immani inesattezze storiche sono anche nei libri di Erodoto, ma ovviamente mica ne parlate di questo, vi limitate a mettere 4 a film che sono da 8 sentendovi i registi del nuovo millennio, siete ridicoli e basta :)
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  14/04/2007 07:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente sto rispondendo ad un grande critico, vista la fierezza con cui mi hai attaccato. Ti insegno però una cosa: quando rispondi ad una persona, devi prima capire cosa dice. Sul mio voto, come ho scritto, "non hanno" influito le inesattezze, ho letto e visto "capolavori" che ribaltavano la realtà. Erodoto , <<il padre della storia>> come lo chiamava Socrate, tendeva a mistificare certi avvenimenti, sicuramento lo ha fatto parlando della guerra contro Serse. Eschilo in "I Persiani" , ritenuta la prima "tragedia storica", ne darà una versione molto più affascinante e forse "Reale". Comunque sarebbe un argomento lunghissimo: Ciò che non capisco è come possiate insultarmi, senza conoscermi, per un voto dato ad un film mediocre. Il discorso della graphic novel credo sia fuori luogo. Immagino che tu non vada a leggere ogni singolo soggetto, novella, romanzo, sceneggiatura originale, da cui è tratto un film, prima di vederlo. Il film è girato male. Sceneggiato peggio. Mi auguro che la graphic novel sia scritta meglio, come in tantissime realizzazioni cinematografiche è meglio il romanzo da cui sono tratte, o la novella ecc.
Wyrael  16/04/2007 00:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ti insegno però una cosa: quando rispondi ad una persona, devi prima capire cosa dice."

Prima impara ad esprimerti e poi vedrai che tutti capiremo... ILLETTERATO IGNORANTE ANALFABETA INCOLTO DECULTURATO!
bastet1973  17/04/2007 14:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia perdere nn ti arrabbiare cosi! il suo tono volutamente provocatorio lo usa per pungolarti a rispondere...io nn ci perderei il sonno!!
VincentVega1  13/04/2007 12:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sarà per te da 8!! che presunzione!!!! per me è da 4, mi ha annoiato a morte!
Wyrael  13/04/2007 06:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smettiamola di fare commenti a cose che neanche conosciamo. Ma sai che è la regia per dire che è fastidiosa? Sai quando si usano i primi e i primissimi piani? Sai cos'è una sceneggiatura? Limitati a dire che non ti è piaciuto che fai più bella figura ;)

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/04/2007 19:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè tu hai il coraggio di dire che la sceneggiatura e la regia di questo film sono buone?
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  14/04/2007 07:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che tu abbia sbagliato persona su cui scaricare le tue frustrazioni. Preferisco non analizzare in maniera troppo tecnica un film su questo sito di massa, mi limito a scrivere commenti. Dopodichè sono tranquillo suille mie opinioni perchè basate su un fondamento culturale dato dagli studi universitari. Che tu abbia la presunzione di chiedermi cosa sia una sceneggiatura... o altre domande che mi poni solo per offendere... ti lascio nella tua banalità che manifesta una colpevole ignoranza.

P.S. La tua cultura è manifesta nello splendida lingua con cui è scritta la tua risposta.... Vai a studiare prima di offendere gratuitamente.
Wyrael  15/04/2007 01:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se permetti; dire che una regia è fastidiosa, non ha alcun senso mio caro plurilaureato, nè letteralmente nè cinematograficamente parlando.
Comunque non volevo offenderti, e se l'ho fatto mi scuso...desideravo semplicemente avere una motivazione possibilmente sensata alla tua osservazione.

P.S: Mi tradurresti gentilmente questa frase? "la tua cultura è MANIFESTA (????) nellO splendida lingua CON CUI è scritta la tua risposta"... Vai a studiare??????????!!!!!!! Da quale pulpito!!!
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  15/04/2007 11:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dispiace ma continui... evidentemente l'educazione a casa tua avrebbero dovuto dartela dei cani.... sarebbe stato meglio.
Attaccarsi agli errori di battitura... sei patetico.
Wyrael  16/04/2007 00:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A casa mia (dove l'educazione è stata data da creature prive di neocorteccia, sottoposti addirittura ai cani) "la tua cultura è MANIFESTA" e "splendida lingua CON CUI" non sono semplici errori di battitura; bensì dimostrazione di estrema incapacità dello scrivere in lingua italiana (e figuriamoci come parli!!!).
Oltre ad aver dimostrato un'imbarazzante ignoranza in ambito cinematografico, l'hai fatto (e continui a fare anche in questa frase"TI dispiace ma continui"...) persino in campo letterario...E non è finita qui!!! Addirittura evidenzi la tua totale cafonaggine infamando i miei genitori...
Mi viene da pensare solo ad una cosa: " V E R G O G N A T I "
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  16/04/2007 17:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naturalmemente "manifesta" non è solo terza persona singolare del verbo manifestare, ma può anche essere utilizzata come aggettivo. La frase "Ti dispiace ma continui" funziona perfettamente senza mettere la tua "liceale" virgoletta. Ora fai una cosa: prega ogni sera ringraziando Dio che non so dove abiti, altriment la famiglia non te l'avrei insultata, mi sarei limitato a bruciarla. Guarda Bergman, Von Trier, Lynch e forse capirai quando si usano e cosa sono i primi e primissimi piani. Comunque tutto sommato sei simpatico. Uno straordinario fenomeno da baraccone. Hai un futuro nello spettacolo... circense.
Wyrael  16/04/2007 18:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Naturalmemente "manifesta" non è solo terza persona singolare del verbo manifestare, ma può anche essere utilizzata come aggettivo. La frase "Ti dispiace ma continui" funziona perfettamente senza mettere la tua "liceale" virgoletta."

Sì, forse in Burundi! E la cosa grave è che sei profondamente convinto di avere scritto in italiano!!!! Aiuto!!!!

Comunque io concluderei qui questa inutile conversazione:
1°: perchè ho a che fare con un deculturato.
2°: perchè non meriti neanche una risposta alle tue minacce ed ingiurie da lurida feccia di strada.
3°: perchè sei un fallito.
4°:perchè non capisci una mazza di cinema.

(Già immagino la terribile espressione del tuo volto deformato ripreso in un primissimo piano, appena avrai finito di leggere...ahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!)
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/04/2007 13:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Santi numi! Che razza di simpatia! Addirittura arrivi alle minacce per un commento su un sito cinematografico!?
Fai pena, caro il mio emmanuele.

Riporto:
prega ogni sera ringraziando Dio che non so dove abiti, altriment la famiglia non te l'avrei insultata, mi sarei limitato a bruciarla...

Ma non hai vergogna?

bastet1973  17/04/2007 14:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma infatti.. va bene l'insulto "educato" per cosi' dire ...ma le minacce...
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/04/2007 14:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, a me diverte un sacco 'litigare', ma le minacce mi fanno senso. Voglio dire: a che servono? Ti fanno sentire meglio? E se "l'altro" beccasse te, per caso, e ti facesse una faccia tanta?
Che idiozia.
Cleric Preston  18/04/2007 02:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* ragazzo mio trovati uno psichiatra di quelli bravi.
Ora capisco da dove può uscire gente come i vicini di Erba...
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/04/2007 12:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai rispondendo a me?
Segui le frecce... Io non darei fuoco a nessuno :-)
Cleric Preston  19/04/2007 01:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm scusa.... dicevo ovviamente all'aspirante piromane specializzato in parenti altrui...
Wyrael  18/04/2007 18:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma meglio che sia rivelato per quello che è realmente!!!
Così sapremo con chi avremo a che fare, nel caso dovesse esprimere ulteriori commenti !

(Giuro...io sono rimasto veramente senza parole...
Cercavo delle spiegazioni ma mi sono ritrovato solo insulti e minacce...Certo che la verità fa proprio male!!!)
Invia una mail all'autore del commento emans  19/04/2007 17:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso pero non fare la parte della vittima...sicuramente lui ha esagerato ma anche tu non hai badato a spese!
e poi per che film...
Wyrael  20/04/2007 09:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu davvero osi paragonare i miei commenti (più che motivati e scritti soprattutto in italiano) ai suoi???!!!!
Qua stiamo davvero degenerando...
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/04/2007 11:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto per cominciare lei nonhatirato in ballo un lanciafiamme...