300 regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento emans     4 / 10  12/04/2007 16:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto di piu inutile e commerciale poteva essere girato!
togliendo il pessimo doppiaggio(e qui non possiamo colpevolizzare chi ha fatto il film)ma la sceneggiatura è orribile con frasi di una banalita' sconfortante(la scena del senato se la potevano evitare)...
mi aspettavo comunque un film con piu' effetti visivi e invece non è altro che un continuo rallenty che nemmeno jhon woo riesce a fare di peggio!
tecnicamente non mi ha convinto...troppi primi piani e anche il modo in cui è realizzato il "sangue" non mi h convinto...poi mi dovranno spiegare come,con tutta quella battaglia i protagonisti non mostrano nemmeno una goccia di sangue sul loro corpo scolpito...mah!
deludente e sopravvalutato!
Wyrael  13/04/2007 06:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'eccessiva presenza di primi piani e di campi medi nei dialoghi è dovuta allo stile fumettistico che viene espresso volutamente dal regista, (se solo avessi mai aperto un fumetto in vita tua lo sapresti) infatti come avrai notato attacchi sull'asse incrociati sono molto rari come le inquadrature in movimento.
La sceneggiatura è quasi inesistente; ma non perchè coloro che l'hanno girato sono degli incompetenti, bensì per far PREVALERE l'aspetto pittoresco del film che va a dare un impatto visivo indimenticabile.
E poi perfavore evitiamo discorsi commerciali...
Se volevi una bella sceneggiatura facevi prima a comprarti un libro di storia; Sveglia!!! il film mirava ad altro!!
Invia una mail all'autore del commento sb6r  13/04/2007 10:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì: a fare schifo, mirava.
VincentVega1  13/04/2007 12:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a sto punto mi guardavo discovery channel!
Wyrael  14/04/2007 00:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh!!!!???? Ma che risposta è??? Allora perchè dovremmo andare al cinema a vedere film comici quando ci sono commenti così insulsi che fanno ridere uguale???
VincentVega1  14/04/2007 13:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere, ti farò risparmiare 7 euro! sei contento patatino???
Invia una mail all'autore del commento emans  13/04/2007 19:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che stai dicendo?solo perche è fedele al fumetto vuol dire che il film deve essere bello?
per me il fumetto puo essere anche bellissimo ma la sua trasposizione puo risultare scadente...questo è il caso!
Wyrael  14/04/2007 00:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora mi trovi la frase che lasciava intendere questo...
Comunque, te lo ripeto più chiaramente; premetto che il fumetto non l'ho mai letto e non sapevo manco che esistesse...Ma guarda caso quando vidi il film, mi accorsi subito (o meglio ci si può accorgere) di uno stile fumettistico anche solo per quanto riguarda la distanza apparente; tralasciando fotografia e i vari effetti speciali.
Insomma, quando un regista riesce nel suo intento, vuol dire che ha fatto obiettivamente un eccellente lavoro, poi SOGGETTIVAMENTE puoi dire che non ti è piaciuto per tanti motivi che non sono di certo quelli "tecnici".
Requiem  12/04/2007 20:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...."Con un continuo ralenty che nemmeno John Woo riesce a fare di peggio".......
alesfaer  13/04/2007 14:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fortunatamente il 99% degli spettatori riesce a godersi 1 spettacolo snz giudicare la minima fetecchia.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/04/2007 12:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul doppiaggio ti do ragione , ma nell'insieme il film l'ho trovato molto bello ! un mio parere personale ..