300 regia di Zack Snyder

Lagavulin70     6 / 10  12/04/2007 13:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: la visione in digitale (in esclusiva, in Italia sono pochissime le sale che possono proiettare film con questo formato) nella magnificenza visiva e sonora della mitica sala "Energia" dell'Arcadia di Melzo ... ha esaltato oltremodo l'unica qualità reale di questa pellicola!

La trasposizione fumettistica trova in me terreno fertile ....ma purtroppo il film è una vera delusione...
L'aspetto Epico, sul quale si basa l'intero film viene reso "freddo", anzi "gelido" ....
l'assenza di recitazione e di sceneggiatura diventa devastante nelle sequenze in cui non si combatte..., con il risultato che il pubblico si annoia ed inizia a commentare
si salvano solo le visivamente strepitose scene di battaglia , anche se tendono ad essere degli spettacolari videoclip musicali staccati dal resto del film.
infine mi tocca rimarcare la pochissima originalità con clonazione di mostri, personaggi e trucchi dai precedenti "Signore degli anelli" e "Star Wars", x non parlare delle ruffiane riproposizioni di ambientazioni stile "Gladiatore
bastet1973  12/04/2007 16:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lavori alla diageo per caso? il tuo nick mi ricorda un liquore..
cmq io nn ho trovato affatto la recitazione pessima, anzi, è quella che ha salvato il film vista la chiave fumettistica dell'insieme!