300 regia di Zack Snyder

Titto     6 / 10  09/04/2007 00:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo chissà che.....

Bellissima la grafica, bellissima la regia anche se un po troppo studiata a tavolino, bellissime le scenografie... la prima mezz'ora si rimane incantati dalla bellezza delle immagini mentre la storia prende piede....dovrebbe... invece no, la storia, purtroppo, arranca e non decolla mai. Allora l'unico modo per godersi le due ore sta nel continuare a meravigliarsi di fronte alle nuove magnifiche tecniche cinematografiche come i spettacolari bullet-time, come le inquadrature grandangolari e la stupenda fotografia.
Il film è tutto qui: un lungo spot di quei 300 spartani che compirono un'impresa epica.
Troppe scene inutili, altre troppo elementari, dialoghi epico-classici veramente risibili, scena di sesso ridicola, casta e soprattutto inutile.
I personaggi non hanno il benchè minimo spessore, la tensione manca, l'interesse alla storia muore piano piano...

Capisco che se fossi stato un ragazzino di 14 anni mi sei gasato tantissimo, ma purtroppo li ho superati da un pezzo e 300 si trasforma in noia.

Inoltre è un film da vedere esclusivamente al cinema, non so che effetto possa fare in una tv quando uscirà in home video (dove conta più la storia delle immagini "*****" ).

Credo che 6 sia il voto giusto, visto che supera tutti gli altri film dal punto di vista visivo ma si ritrova molto in dietro dal punto di vista della storia e delle emozioni che il cinema dovrebbe suscitare.
Secondo me la maggior parte dei 10 sono voti dati con superficialità dovuta all'effetto placebo delle splendide immagini e di tutta la tecnologia d'avanguardia che c'è dietro.

Poteva essere molto più bello