300 regia di Zack Snyder

wallace'89     7 / 10  06/04/2007 18:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio giudizio è perfettamente in linea con la recensione.
Il film non pretende molto e in questo stanno tutti i limiti/pregi dell'operazione.
Se da una parte il film non coinvolge appieno perchè non si fa prendere sul serio, tanto da giustificare un esaltazione completa, è vero anche che ciò ne diventa tratto distintivo che appaga e che lo salva dall'essere ritenuto una presa in giro.
Insomma è un blockbuster che in quanto tale diverte e salva dalla noia in cui potrebbe generalmente incappare un film con pretese filo-storiche o peplum ormai già visti in tutte le salse.
Infatti è proprio il sapore dell'innovazione visiva a salvare questo film,non solo nell'elaborata fotografia e nella computer-graphic ma nella concezione delle stesse sequenze specialmente di battaglia che non sanno di gia visto e destano perlomeno spiazzamento (in senso positivo) e interesse in uno spettatore che sa già quale debba essere il punto di forza della pellicola e perciò predisposto a gustarsi un pò di puro intrattenimento, senza doversi fingere uno pseudo intellettuale.
Certo si parla spesso di morte del cinema per via di ecceso del digitale e quant'altro, ma non è delle innovazioni tecniche di cui ci si debba lamentare quanto della standardizzazione del tipo di produzioni che generalmente ne fanno uso, pellicole che sembrano quasi sempre tutte uguali tra loro, con sequenze che spesso d'innovativo non hanno proprio nulla(non come in questo caso) e perciò regalano solo stucchevolezza.
Un film epico-fumetto-trash lo posso accettare(senza certo riverirlo in chissa quale modo) perchè mai visto prima, o perlomeno mai visto prima con questa sincerità d'intenti visto che è più a meno quello che si rivelano essere in realtà tanti altri film di genere epico-storico, con ben altre intenzioni vedi Troy e affini, ma molto più noiosi.
Un film che soddisfa le più recondite voglie di tamarraggine che ci sono in noi!( perchè alla fine è di questo che si tratta senza tanto prenderci in giro, poi la musica metal nel contesto esplicita ancor di più il tutto)
Un blockbuster che per una volta tanto mantiene quello che promette: divertire, che non è poi così scontato vista la produzione media.
conway  07/04/2007 13:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'hai fatta tu la recensione? se si sei un figo...
Mi trovo d'accordissimo
wallace'89  07/04/2007 18:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recensione pubblicata nel sito è del moderatore Jellybelly, io qui ho però postato il mio commento che, come avevo in principio detto, è comunque in linea con il suo parere, ma il commento che leggi qui è mio al 100% nel caso ti riferissi a quello e questo lo dico se si voleva insinuare che non fosse mio.

conway  08/04/2007 21:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, non volevo insinuare niente...era giusto per curiosità :-)
wallace'89  09/04/2007 01:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo, dipende poi cosa intendevi te con recensione, se parlavi del mio commento o quella di Jellybelly, come dice sb6r.
comunque aspetto un tuo commento sul film! alla prossima.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  07/04/2007 15:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, l'autore della rece è Jellybelly. Ne ha fatte anche altre, dall'archivio puoi fare una ricerca.