300 regia di Zack Snyder

Bonvi     9 / 10  04/04/2007 09:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
300 è un film "diverso". In un mondo dove si tenta il tutto per tutto per farsì che nessuno si senta "diverso", questa pellicola, invece, fà di tutto per distinguersi. Con notevole efficacia.

300, film tratto da un fumetto eccellente di Frank Miller, deve assolutamente essere visto per quello che è ovvero un film tratto da un magnifico ed immaginifico lavoro fumettistico di un grande dei nostri giorni.

Le immagini seppiate, il continuo soffermarsi su ed induguare su scene particolari, precise come le lame degli Spartani (qui in versione quasi wrestlers ma sicuramente fedeli all'originale cartaceo).

300 è un film di sicuro impatto visivo e grande maestria visionaria e di fotografia.

A chiunque denigrasse il suo non esstere storico consiglio di leggersi il fumetto (in italiano ma se possibile meglio in inglese) di Miller: il film è tratto da quello.

Ed è reso fedelmente, sotto ogni aspetto. Ogni scena è la trasposizione efficace e degnissima del fumetto.

Ogni scena. E se non sembra storico, in questo preciso frangente non importa: conta il resto perchè è stato fatto con questo intento.

Un film comunque da vedere perchè, a suo modo (sia dalla penna di Miller sia dalla pellicola), rende comunque onore e gloria agli uomini ed alle donne di un tempo.

Consigliatissimo.