300 regia di Zack Snyder

onda     7 / 10  03/04/2007 09:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di trasfigurare un evento storico in una rappresentazione fumettistica funziona perchè rende l'atmosfera favolosa e coinvolgente. Inoltre, i personaggi di Leonida e consorte, pur non simpaticissimi, hanno il giusto carisma (cosa che, ad esempio, mancava a Colin Farrell in Alexander).
C'è molta enfasi che però viene attenuata da situazioni e personaggi grotteschi.
Le scene di combattimento in stile videogame sono validissime e non mi pare siano troppo violente come hanno detto alcuni. Ma avete idea di cosa fosse un combattimento dell'antichità ? Per come me lo immagino io doveva essere anche più cruento di così.
In conclusione, un film originale (almeno sotto il profilo grafico) e divertente se non ci si scandalizza per il kitsch a profusione.

marlamarlad  03/04/2007 10:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho il fumetto in pdf, il film è proprio uguale, la scena con il ragazzo e il lupo, l'ambasciatore a cavallo davanti alla casa di Leonida, la scena della tempesta, la lancia contro il viso di Serse; inoltre Serse nel fumetto è proprio cosi'...... Dio-re vanitoso, autocelebrante, pomposo arrogante. Anche i dialoghi sono gli stessi.
Questo dovrebbe fugare ogni polemica, il film è la trasposizione del fumetto punto e basta.