300 regia di Zack Snyder

Satyr     8 / 10  02/04/2007 02:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico... è un film che va visto considerando la natura dell'operazione,senza domande relative alla veridicita'storica degli avvenimenti o alla visione distorta e caricaturale dell'avversario...300 è un film tratto da un comics, e nel suo campo è uno dei migliori prodotti visti da molto tempo a questa parte. Rispetto a Sin City le differenze sono molteplici: Rodriguez riproduce le tavole, Snyder le anima considerando la diversa natura del materiale a disposizione, ma i risultati bene o male si equivalgono, con il sottoscritto che pende cmq per il primo....
Il regista proviene dal mondo dei videoclip ma è uno che ci sa fare, e dopo l'allenamento con il remake del film di Romero sforna un prodotto tecnicamente eccezionale, condensando in due ore di immagini, un numero considerevole di combattimenti memorabili e meravigliose scene d'azione per una delle battaglie più spettacolari della storia.
Snyder dona credibilità ai personaggi e analizza perfettamente le diverse motivazioni che spingono in battaglia l'esercito del re Leonida, forte e disciplinato, quanto pervaso da una sorta di cattiveria inculcata nei piccoli spartani fin dalla nascita. Potremmo stare ore ed ore a parlare delle libertà artistiche, potremmo discutere dei combattimenti (uno spartano che uccide in 15 secondi una ventina di guerrieri, per me è spassoso, per la critica è una put.tanata sul quale puntare il dito), potremmo accusare il film di assomigliare ad un gioco per playstation, o qualsiasi altra cosa, ma questo è cinema che per essere apprezzato ha bisogno di gente pronta ad approvare gli eccessi che lo caratterizzano, poche regole, ma scritte a chiare lettere.
quadruplo  02/04/2007 11:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un tamarro..:)
Satyr  02/04/2007 19:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e manco poco...cmq ho visto quello che mi aspetavo e mi sono divertito parecchio.Ciao caro
marlamarlad  02/04/2007 09:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, tu hai sentito il film come me. Entri in sala, allacci le cinture, ti rilassi e te lo godi. :D . ciao
Invia una mail all'autore del commento goat  03/04/2007 08:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbravo satyr, vedo che anche tu te la sei proprio goduta 'sta mega kitschata! :D
Satyr  03/04/2007 11:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,davvero fantastico...