300 regia di Zack Snyder

alexp79     9 / 10  28/03/2007 22:42:43 » Rispondi
a volta, quando ci si trova ad affrontare qualcosa più grande di noi, scatta un meccanismo che trasforma la paura in sfida. Come se non ci importasse nulla delle conseguenze, ci concentriamo solamente sul "vediamo chi è il più forte" costi quel che costi. Fortunatamente non capita spesso, sopratutto nella vita di un impiegato abituato a ponderare rischi ed opportunità....ma immaginiamo una società che coltivi questa ricerca di sfida, di "vienimi a prendere non ho paura di te". Tutto questo è il mondo immaginato in "300", per la verità nemmeno tanto immaginato visto che si tratta di fatti "realmente" (anche se quanche storico si rivolterà nella tomba) accaduti. 300 spartani contro un migliaia se non milioni. Nel trasmetterci questa adrenalina il film è un completo successo, grazie anche a fotografie, colori e musiche veramente eccellenti. I personaggi sono assolutamente geniali anche se purtroppo a volte i dialoghi tra loro sembrano un po irreali in un contesto cosi fantastico (spero di vederlo anche in inglese).
300 spartani contro un migliaia se non milioni. Chissa se quello che ha provato Leonida sia stato simile a cavalcare un onda alta centinaia di metri, sapendo che alla fine si cascava e si moriva....ma tanto chi se ne fraga della morte?