300 regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  28/03/2007 16:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande action/peplum, celebrativo di valori maschi e militareschi come onore, obbedienza incondizionata, ferrea disciplina e valore in battaglia. uno dei migliori divertissement dai tempi di... sin city.
il regista (e miller) dipinge il feroce scontro fra due culture fra loro in totale antitesi, con da una parte gli oliatissimi e metrosexuals eroi spartani, belli e con l'addominale da free climbing; e dall'altra orde nere uscite dai cancelli degli inferi, deformi e mostruose nel loro inesorabile incedere. ma il ritratto di insieme è talmente esagerato che le critiche mosse dal presidente iraniano altro non gli hanno fatto fare che la figura del ******** (uh... che novità!).
bravo snyder, che assimila i canoni stilistici di sin city ma li plasma con il suo stile, nettamente diverso da quello di rodriguez, e ottime le scene di battaglia (anche qui, grazie mr miller).
da vedere con l'AB King Pro a portata di sedere, ma soprattutto da vedere per sparta (ogni recensione che ho letto finiva così, e quindi ce lo piazzo anch'io, tiè).
The Monia 84  30/03/2007 20:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve fratello!
Come va? Tutto bene?
Invia una mail all'autore del commento goat  30/03/2007 21:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... moniaaaa!!
ciao sister, che piacere sentirti. con tuo sommo piacere ti informo che sono ufficialmente drogato di oz... ho finito di vedere anche la quarta serie e, in attesa di procurarmi la quinta, ho ricominciato a vederlo dalla prima. nel mentre sto preparando un esame bello potente per lunedì ma, da come vanno le cose, mi sa che gli parlerò più che altro dei fratelli o'reilly :D
tu, stai bene? dopo lunedì, che son più tranquillo, ci sentiamo magari per pm, così parliamo con calma. smack!
The Monia 84  31/03/2007 16:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In bocca al lupo!
Evvai più ne contagio, meglio è!
matteoscarface  28/03/2007 17:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saranno anche valori maschi ma quando sono sul tram, arriva il controllore e mi chiede il biglietto che non ho, mi annoio abbastanza a obbedirgli incondizionatamente e a scaraventarlo in un pozzo profondissimissimo, che poi arriva l'anziano di turno e mi sgrida fortissimo
Invia una mail all'autore del commento goat  28/03/2007 17:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uff... dovresti sapere che coi controllori la procedura è diversa.
o vai a bergamo, fai un muro e li triti per farci la malta da usare all'uopo, oppure ne fai una bella pila e poi li inchiodi su un baobab. però nel secondo caso la cosa deve essere artistica eh, mica alla c.azzo di cane.
L.P.  28/03/2007 17:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Valori?
matteoscarface  28/03/2007 17:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io tifo Atene, dove sono filosofi e effeminati
L.P.  28/03/2007 17:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre tifato Atene. Non so quanto sia igienico vivere in un posto dove fa tanto figo gettare i prppri neonati giù da una rupe e, se si salvano, darli in pasto ai lupi
Invia una mail all'autore del commento goat  28/03/2007 17:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi posso usare principi, caratterizzanti, componenti ontologiche, qualità, estrinsecazioni, ideali, elementi propri, timbri o qualcos'altro, ma quello che voglio dire è che gli ateniesi erano gay e pederasti.
sparta rulez.
L.P.  28/03/2007 17:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* sarebbe l'aggettivo più adatto...
sta di fatto che così palestrati e unti gli spartani virili sembrano un brano di checche isteriche. vuoi mettere con la compassata pederastria ateniese?
Invia una mail all'autore del commento goat  28/03/2007 17:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, non hai colto lo spirito metrosexual della pellicola.
è un'ode al beckham-style. gli spartani hanno una gran cura del loro lato estetico, ed esaltano la componente femminile propria di ogni uomo nella cura del fisico e del dettaglio (vedi i capelli di leonida!), pur rimanendo ben ancorati all'eterosessualità dura e pura. cosa comunque abbastanza semplice, a giudicare dalle f.ighe da galera che hanno a disposizione in 300.
sulla pederastia no comment. ho smesso, è stato un capitolo cupo della mia vita, un momento difficile, ma ne sono finalmente fuori.

L.P.  28/03/2007 17:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì che l' ho colto...solo che il termine metrosexual mi sembra un eufemismo per checca isterica...
i capelli di Leonida sono forse la cosa più bella dell' intero film. Look da copiare al più presto.

Bè, ***** da galera, insomma c'è di meglio. Oddio, aspetta, ma tu riferivi all' oracolo? sì, l siamo davvero sullo spaziale andante.

E poi, maddai, periodo cupo e difficile! non dirmi che non ti sei divertito! O preferivi decapitare mostri sbavanti?

Invia una mail all'autore del commento goat  28/03/2007 18:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, ma il brutto è che io ero il pais, mica l'erastes...

esatto, mi riferivo proprio all'oracolo. è una caratteristica delle rosse, o sono di una bellezza invalutabile o sono dei cofani incidentati che urtano lo sguardo. eccomunque, due o tre(cento) colpi pure la regina se li meritava tutti, mica facciamo gli schizzinosi qui...
Stewie  28/03/2007 18:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serse ha detto la stessa cosa di te!!!
Invia una mail all'autore del commento goat  28/03/2007 19:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non ha detto niente lo s.tronzo. mi parla dietro 'sto infame.
L.P.  28/03/2007 19:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O porc...bè, sarà sempre meglio che divenir parte di un muro di cadaveri persiani brutti e deformi eretto dai fascist...pardon...spartani.
no, dai, sui colpi all' oracolo concordo e approvo, ma la mogliettina neanche con la canna da pesca.
Invia una mail all'autore del commento goat  28/03/2007 19:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso neanche darti del gay perchè sei una ragazza, maledizione.
però dai, facciamo gli oggettivi. immagina di essere una ragazzo e di incrociarla per strada mentre cammini, magari con la stivalata da cavalla e un topettino un po' strizzante... per me ti giri di brutto.
poi, che gli uomini appena vedano una sopra il voto 6 sbiellino, è un altro discorso.
L.P.  28/03/2007 19:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente è una donna notevole, non lo metto in discussione, dicevo solo che qando appare l' oracolo, la regina (non sono la tua regina! Quella scena mi è piaciuta, in realtà) scompare nel nulla...