300 regia di Zack Snyder

K.S.T.D.E.D.     7½ / 10  27/03/2007 16:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna essere coscienti di ciò che al cinema si va a vedere, e cioè, nel caso di “300”, un film epico e pertanto giustificatamene esagerato e nei personaggi e nella storia. E’ totalmente inutile quindi criticarlo per le strane creature sparse qua e là o per la strabordante forza degli spartani, anzi necessario è spegnere il cervello, per chi ne è provvisto, sprofondare nella poltrona da cinema di ultima generazione, per chi non vive in un paesino preistorico ed isolato, e predisporsi alla debilitazione del proprio udito grazie(a causa) dell’audio necessariamente assordante.
Insomma una pellicola, questa, di assoluto intrattenimento e che, sinceramente, riesce nel suo intento. Sa come affascinare lo spettatore dapprima con quelle atmosfere artificiali(in tutti i sensi) che tanto hanno il sapore di epico, di scontro leggendario, di qualcosa che va oltre, con delle adrenaliniche scene di combattimento, impreziosite con mitologiche e feroci creature, poi, ed infine con l’esaltazione dell’eroico coraggio e della tanto immensa quanto celebre forza degli spartani.
Fondamentale per un risultato di questo tipo è una onnipresente voce narrante (anche se, a mio avviso, potevano sceglierne una migliore) senza la quale non si avvertirebbe quella dimensione surreale e leggendaria che tanto dà al film.

Ho trovato, inoltre, particolarmente audaci, in senso positivo ovviamente, anche la scelte relative alla colonna sonora.
Ripeto, questo film è esagerato, ma è un’esagerazione giustificata e che, a parer mio, ci sta tutta.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  27/03/2007 17:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vedrò domani sera e credo che lo recensirò...Il trailer mi ha promesso un filmone scemo e coattissimo, e se le promesse saranno mantenute e mi divertirò, il film sarà premiato. Altrimenti credo che ti ucciderò come capro espiatorio.
K.S.T.D.E.D.  27/03/2007 18:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non inziare a fare lo snobbetto di quartiere; il film non è coatto e neanche scemo, è un ben più che dignitoso e godibile film di intrattenimento.
Quindi vedi di fare una rece onesta e non un commentino da saccente attraverso cui sparlare del cinema non impegnato con i tuoi amichetti davanti al tè delle 5. E' chiaro?

Ah, un'altra cosa:
"Questa è S P A R T A !!" .
Ecco,
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  27/03/2007 18:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ashémo, guarda che per me se è coatto fatto bene è bello: l'importante è che rispetti le promesse. Ad esempio, ghost rider PARE coatto, ed invece è soltanto bruttopalloso, ergo 4.
Eppoi lascia stare i miei amichetti del té delle cinque, servono degli ottimi biscottini.
K.S.T.D.E.D.  27/03/2007 18:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma coatto è già di per sè dispregiativo. Piccolo Lord sciocco e snobbetto;
Macchitelitoccaituoiamichetti!!Tzè!