300 regia di Zack Snyder

bastet1973     10 / 10  26/03/2007 09:03:06 » Rispondi
esistesse 11 l'avrei dato!! veramente un film che visivamente è un capolavoro dall'inizio alla fine. Sbirciando tra i commenti ho notato che s'incolpa il regista di alcune scelte, come l'aspetto o la voce di serse, che in effetti appena ha aperto bocca anche noi abbiamo riso in sala; c'e' da dire che non bisogna scordare che 300 è un fumetto ed è ovvio che i personaggi fossero grotteschi, soprattutto i "cattivi" , ciò che incanta qui è la poesia dei movimenti (come l'oracolo mervavilgioso!) o le scene di battaglia. A parte ciò incanta il fatto che pur essendo altamente digitalizzato, le performance degli attori sono da oscar e non sto esagerando! Gerard Butler è magnetico (conferma il suo carisma de "il fantasma del palcoscenico) e convincente, i comprimari mai sopra le righe ed alla fine del film una cosa rimane nella mente dello spettatore e cioè lo spirito di una nazione che, se pur piccola, dominò un esercito e il valore di quel manipolo di uomini rimarra' nella leggenda. CONSIGLIATISSIMOO